La città mostra il suo talento con Peugeot 108

Riparte il Peugeot 108 Car-aoke, il contest più cool e divertente che mai.
Forte del successo dell’anno scorso, Peugeot 108, Official Car X Factor 2015, continua a sponsorizzare il talento con una campagna crossmediale firmata da Havas Worldwide Milan e declinata da PHD su web, radio, stampa locale, partnership ed eventi sul territorio.

Per lanciare l’operazione è stato realizzato un vero e proprio videoclip musicale sulle note di “Quando vien la sera”, un celebre brano scritto dal maestro della canzone italiana Carlo Alberto Rossi (l’autore di “E se domani”), cantato da Joe Sentieri.

Il viaggio in città di Peugeot 108 si trasforma in un divertente city car-aoke, con le parole della canzone impresse sulle facciate dei palazzi, sull’asfalto, sugli arredi urbani e perfino su felpe e skateboard acrobatici.

Il mood vintage del brano e l’estrema contemporaneità della 108 e della location metropolitana, il modernissimo quartiere Milano Porta Nuova, creano un contrasto molto uptodate e di tendenza. Il comunicato radio, giocato sull’ironia, invita a partecipare al concorso e ha anch’esso la colonna sonora di Joe Sentieri.

Peugeot punta di nuovo i fari sulla sua 108, la citycar che ha rivoluzionato il modo di muoversi in città: personalizzabile negli esterni e negli interni, con più di 5.000 combinazioni, equipaggiamenti da auto di fascia superiore, e soprattutto un talento incredibile.

Come esprimere il proprio talento?

È sufficiente registrarsi sul sito peugeotcaraoke.it, recarsi agli eventi in programma, cantare insieme a Peugeot 108 e caricare il video della propria esibizione oppure votare i video.

Il talent show ripartirà il 10 settembre su Sky Uno HD, con le puntate dedicate ai casting. I premi in palio fra tutti i partecipanti sono una Peugeot 108 e biglietti per assistere alle puntate live di X Factor (da ottobre a dicembre).

Per i votanti, ogni giorno una t-shirt Peugeot Collection in palio tramite instant win e, con estrazione finale, un’esperienza per vivere “da VIP” una puntata tra il pubblico di X Factor. Per i cantanti, invece, una giuria tecnica esaminerà i video più votati e decreterà il miglior talento per l’esibizione live in una puntata dell’Xtra Factor. Insomma, un contest fatto di musica e talento, proprio come la piccola citycar del Leone che non a caso è per il secondo anno Official Car X Factor.

Il Peugeot 108 Car-aoke ha già visto la city car protagonista in una serie di appuntamenti nelle località estive in giro per l’Italia da fine di giugno. Tutta l’attività viene sostenuta e divulgata attraverso i canali social di Peugeot Italia e attraverso una pianificazione media mirata.

Alla campagna offline di Havas Worldwide Milan hanno lavorato con la direzione creativa di Francesca De Luca, Erick Loi il copy Vincenzo Garzillo e l’art Silvia Boretti. La casa di produzione è Think Cattleya con la regia di Marco Prestini. L’attività online è stata eseguita sotto la direzione creativa di Tommaso Mezzavilla.