“Prometto”: il concept di comunicazione per la campagna abbonamenti AC Milan 2015-16

95

La passione per la propria squadra è come la più belle delle storie d’amore, di quelle che si concludono con una promessa di fedeltà.
Il Milan riparte con la campagna abbonamenti 2015-2016 attraverso una campagna di comunicazione sincera e profonda che racconta di un patto forte tra il Club e i suoi tifosi, fedeli sempre nella buona e nella cattiva sorte e per tutta la vita.

“PROMETTO”. Recita così la dichiarazione più importante della vita, quella del matrimonio. E’ con questo messaggio che il Milan si affaccia alla nuova stagione: la promessa sottolinea l’impegno reciproco tra il Club e i suoi tifosi a essere ancora insieme, fedeli per sempre ai colori rossoneri, orgogliosi dei successi ottenuti e con l’ambizione di nuove vittorie, per vivere l’emozione che solo il campo sa regalare.

Il concept della campagna, vinta su gara, è stato elaborato dall’agenzia YOCLAS! sotto la direzione creativa di Fabio Berton, l’efficacia della campagna sta nel messaggio reciproco di lettura tra la società AC Milan e i propri tifosi.

La campagna e’ stata pianificata oltre che sulle piattaforme della società rossonera anche su affissioni, maxi affissioni e tv.