#ProntiperlaScuola: la nuova iniziativa del sito scuola.com lanciata da De Agostini Scuola e Repubblica.it

De Agostini Scuola propone sul sito scuola.com un nuovo servizio di e-commerce che permette alle famiglie con figli in età scolare di acquistare i libri di testo per il prossimo anno scolastico in modo facile, veloce e vantaggioso, ricevendoli direttamente a casa.

Coerentemente con la missione di De Agostini Scuola di concorrere, a fianco degli insegnanti e delle famiglie, alla formazione dei più giovani, attraverso l’offerta di una gamma di prodotti per l’educazione, la preparazione e quindi la costruzione della società di domani, attorno a scuola.com è nata una collaborazione con la Divisione Digitale del Gruppo Espresso.

DeA_Repubblica

I vantaggi dell’iniziativa “Pronti per la scuola” sono: -15% su tutti i libri acquistati; gratis una app a scelta tra Grande Dizionario di Italiano e Grande Dizionario di Inglese Hazon di Garzanti Linguistica; un buono sconto pari a 3 mesi di abbonamento a Repubblica+ (per tablet e PC) grazie alla collaborazione con la Divisione Digitale del Gruppo L’Espresso

Accedendo al sito Scuola.Com, De Agostini Scuola mette a disposizione delle famiglie un motore di ricerca per consultare la Banca dati di adozioni scolastiche realizzata dall’Associazione Italiana Editori, con l’ausilio del MIUR. Nella banca dati è possibile visualizzare l’elenco completo dei libri adottati nelle classi della scuola secondaria di I e II grado di tutte le scuola d’Italia per l’anno scolastico 2015/16 e scegliere quelli da acquistare alle condizioni vantaggiose offerte in collaborazione con Amazon, che gestirà pagamenti e consegne. La lista dei libri mostrata agli utenti conterrà tutte le informazioni anagrafiche necessarie per identificare i libri stessi, il prezzo di listino e il prezzo scontato.

Le caratteristiche di universalità, trasversalità e facilità d’uso hanno fatto sì che il servizio offerto su scuola.com raccogliesse da subito l’interesse dei programmi di welfare aziendale delle società di tutto il Gruppo De Agostini (De Agostini Editore, IGT), di altre grandi aziende come Autogrill e Mondelez e network dedicati, attenti alle esigenze quotidiane dei propri dipendenti.