Portolano Cavallo presenta il volume sui primi quindici anni dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni

Portolano Cavallo annuncia la presentazione del volume ‘La regolamentazione dei contenuti digitali. Studi per i primi quindici anni dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (1998-2013)’ il 16 luglio alle 14.30 a Roma presso la Camera dei Deputati, Sala del Cenacolo.
Il libro, curato da Ernesto Apa, socio di Portolano Cavallo, ed Oreste Pollicino, professore presso l’Università Bocconi di Milano e of counsel di Portolano Cavallo, prende il via dall’interrogativo sul ruolo futuro dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni nell’era delle tecnologie digitali e della convergenza, e ricostruisce l’attività e l’evoluzione della fisionomia dell’Agcom nei suoi primi tre lustri di vita.
“Negli ultimi quindici anni l’evoluzione rapidissima delle tecnologie ha imposto sfide di grande momento per l’Autorità, chiamata a confrontarsi con scenari che superano ormai le previsioni del legislatore e segnalano l’importanza del ruolo di un’autorità indipendente capace di farsi interprete dell’esigenza di bilanciare interessi sempre più spesso contrastanti” affermano Ernesto Apa ed Oreste Pollicino.
La presentazione del volume, introdotta dall’On. Stefano Quintarelli, deputato e membro di Intergruppo Innovazione, sarà accompagnata da una tavola rotonda moderata da Anna Masera, Capo Ufficio Stampa e Responsabile Comunicazione della Camera dei Deputati, che vedrà la partecipazione di:
–       Giovanni Pitruzzella, Presidente dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato
–       Marcello Dolores, Discovery Italia
–       Alberto Maria Gambino, Università Europea di Roma – Italian Academy of the Internet Code (IAIC)
–       Gina Nieri, Mediaset
–       Pierluigi Parcu, Center for Media Pluralism and Media Freedom – European University Institute
–       Stefano Parisi, Chili TV
–       Augusto Preta, ITMedia Consulting
Il dibattito sarà concluso dal Presidente dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, Angelo Marcello Cardani.

Visualizzazioni: 0