Comix: il nuovo spot è on air

132

Comix torna on air per ben tre mesi con il nuovo sorprendente spot.
Il lancio della 16 mesi è affidato a una campagna pubblicitaria poderosa che prevede investimenti per 1,8 milioni di euro e una diffusione capillare.
Per la Comix 2015-2016 Picnic ha ideato uno spot aspirazionale e di evasione che comunica i valori del brand: i protagonisti sono due giovani “fidanzati” anzi, ex “fidanzati”. Lei piange e si sente tradita perché lui le aveva giurato: “Sei l’unica per me!”. Ma la giovane, ingenuamente, si era persa un piccolo dettaglio: l’asterisco!

L’agenda Comix, la più amata dai teenager, sarà protagonista in TV, al cinema, nelle stazioni ferroviarie e sul web. Il flight televisivo, nella versione da 30’’, sarà in onda dal 12 luglio al 12 settembre sulle reti Mediaset, sul network Mtv e sul Network Discovery.
Al cinema la campagna, nel formato da 46’’, sarà trasmesso sugli schermi delle multisale italiane dei circuiti MP Media UCI Cinemas, Moviemedia e Rai in contemporanea con l’uscita dei film più attesi dal pubblico giovane.
Il divertimento firmato Comix attraverserà inoltre l’Italia da nord a sud grazie a migliaia di schermi LCD: lo spot passerà sui monitor degli scali ferroviari gestiti da Centostazioni.
Nelle versioni da 46’’ e 30’’ che passeranno su tutti i mezzi lo spot prevede anche il lancio del concorso Vita da Comix, realizzato in collaborazione con Samsung, che premia le foto e i video più Comix con centinaia di smartphone, tablet e, per i più creativi, fantastiche fotocamere ultra HD.
Una parte importante del media mix è costituita dall’attività di seeding e pianificazione on line. La comunicazione sul web partirà il 15 luglio e proseguirà fino al 22 ottobre: lo spot, affiancato da una campagna studiata appositamente per la rete, sarà diffuso su blog e social network e in particolare su Youtube, Facebook, Twitter, Instagram e Google, su siti internet e mobile in target, sulle app per smartphone e tablet più diffuse e amate dai ragazzi. 
La pianificazione della campagna pubblicitaria è stata affidata a Media By Design.
Firmano lo spot il direttore creativo esecutivo e partner di PicNic Niccolò Brioschi, l’art director Riccardo Colombo e la copywriter Federica Guidolin. L’account director è Veronica Misciattelli. La casa di produzione è The Big Mama con la regia di Class Ortmann e la fotografia di Renato Alfarano.