Minimega Pubblicità firma le strategie di comunicazione per Nexiar

158

Minimega Pubblicità firma la comunicazione di Nexiar, la prima rete italiana tra professionisti specializzata in architettura e ingegneria. Minimega Pubblicità ne curerà la comunicazione istituzionale e elaborerà le strategie per la valorizzazione e la reputazione del brand creato dai professionisti associati nell’impresa.

A Nexiar sono state da poco affidate dalla Municipalità di Unaizah (Arabia Saudita) la progettazione e la realizzazione del Ring road, la nuova tangenziale urbana a scorrimento veloce della città saudita, nella provincia di Al Passim, che sarà costruita con un investimento di 25 milioni di euro. Dopo avere partecipato al “tender” per il Master Plan, Nexiar è stata chiamata dall’amministrazione dell’importante centro a nord della Capitale Riyadh, a progettare l’importante infrastruttura stradale che dovrà assicurare maggiore efficienza, funzionalità e sicurezza ai flussi di traffico urbano della città famosa per essere tradizionale tappa e punto di passaggio dei pellegrini sulla strada verso la Mecca.

Schermata 2015-07-13 alle 14.29.52

Per Minimega Pubblicità è una grande soddisfazione e una importante opportunità professionale assumere l’incarico di comunicare le attività di Nexiar – spiega Riccardo Montefusco, Ad di MInimega Pubblicità – per la originalità della innovativa formula di organizzazione a rete, sia per i valori che Nexiar propone nella sua attività di progettazione architettonica. Per questi aspetti peculiari Minimega Pubblicità ha ideato un mix fortemente integrato di progetti di comunicazione che andranno dalla classica attività di informazione istituzionale e di public affairs, fino alla realizzazione di eventi e iniziative ad hoc – conclude Montefusco – in grado di promuovere l’immagine di Nexiar  verso gli stakeholder italiani e stranieri

Nexiar ha la sua direzione a Roma ed è composta da un’aggregazione di otto società di ingegneria, architettura e consulenza, coordinate da una struttura manageriale. Si avvale di uno staff di oltre 80 consulenti divisi nelle divisioni Architettura, Ingegneria e Servizi. Il suo obiettivo è di creare architettura in sintonia con le migliori tradizioni italiane che tutto il mondo conosce a apprezza e in diretta opposizione alla bassa qualità e alla tendenza alla standardizzazione del design.

Prosegue intanto anche nella stagione motoristica 2015 la collaborazione di Minimega Pubblicità con Eni. Per il Cane a sei zampe, fornitore ufficiale di carburanti nelle categorie Moto2 e Moto3 del MotoGp, Minimega Pubblicità cura la presenza e gi eventi nei circuiti di gara e nelle attività racing.