Ballin presenta la nuova campagna ADV per la stagione Autunno-Inverno 2015/16, firmata da Attila&Co, Agenzia di Comunicazione integrata.
In questa campagna, gli effetti sorprendenti del colore e l’utilizzo strategico della luce giocano un ruolo da protagonisti, creando immagini esclusive, glamour ed inaspettate firmate dalla nota fotografa parigina Sophie Delaporte.
Attraverso il controllo dell’illuminazione, infatti, gli scatti si arricchiscono di una sfuggevole dinamicità, sottolineando un’altra sfumatura della donna Ballin, dalla vita attiva e sempre in movimento, con un passo proiettato già nel futuro. Al centro degli scatti, il movimento della modella viene colto fedelmente dall’obiettivo della fotografa, che mostra una figura femminile a tratti sfocata e immersa in un gioco di sfumature e tonalità che si mescolano armonicamente tra loro.
“Con la nuova campagna vogliamo consolidare il nostro posizionamento glamour e cosmopolita” – afferma Gabriella Ballin, direttore commerciale di Ballin – “L’evoluzione del brand è coerente con la strategia di sviluppo internazionale che ci vede sempre più coinvolti in nuove sfide e progetti ambiziosi”.
La creatività è stata declinata in diversi soggetti di campagna, utilizzati anche per i materiali di comunicazione below the line. La pianificazione della campagna stampa, on air da Settembre 2015 sulle principali testate italiane, è a cura dalla divisione Creative Media di Attila&Co.
Credits
Cliente: Ballin
Agenzia di comunicazione integrata: Attila&Co.
Fashion Art direction: Alexandra Hemon
Fotografo: Sophie Delaporte
Modella: Alina Doronina