Seven lancia “The Double Project” con stv DDB

Seven rafforza l’offerta di uno dei suoi prodotti di punta, lo zaino The Double, presentando “The Double Project”, con una campagna di lancio in tv curata da stv DDB e articolata su tre soggetti.

“The Double Project” è l’innovativo sistema che permette di cambiare stile al proprio zaino The Double, semplicemente separandolo dallo schienale e abbinandolo a una delle tante cover diverse, acquistabili separatamente. La facilità di trasformazione è il concetto cardine su cui si sviluppano gli spot, in cui tutto quello che si vede non è mai come sembra, ma cambia in base al punto di vista, accompagnando i protagonisti e lo spettatore in un percorso di scoperta continua.

The Double Project from stv DDB on Vimeo.

Gli spot sono stati realizzati ricorrendo il meno possibile alla post-produzione e realizzando le trasformazioni con speciali tecniche di ripresa e montaggio, per tradurre l’idea di gioco, divertimento e semplicità alla base di “The Double Project”.

Costruiti su una struttura modulare, raccontano i passaggi per cambiare look al proprio zaino, concentrandosi poi sulle caratteristiche e funzionalità di ciascuno dei tre modelli disponibili: il Reversibile con grafica double-face fantasia/tinta unita, il Pro con forme semplici e colori vivaci e il Digital, con app che si connette allo smartphone per condividere ogni momento con i propri amici.

La creatività è stata curata per stv DDB dal copywriter Guido Renda e dall’art director Alberto Rigozzi, sotto la supervisione creativa di Gabriele Goffredo, account Luisa Brugnano e Angela De Santo. La casa di produzione è K48, la regia di Danxzen.