Seven rafforza l’offerta di uno dei suoi prodotti di punta, lo zaino The Double, presentando “The Double Project”, con una campagna di lancio in tv curata da stv DDB e articolata su tre soggetti.
“The Double Project” è l’innovativo sistema che permette di cambiare stile al proprio zaino The Double, semplicemente separandolo dallo schienale e abbinandolo a una delle tante cover diverse, acquistabili separatamente. La facilità di trasformazione è il concetto cardine su cui si sviluppano gli spot, in cui tutto quello che si vede non è mai come sembra, ma cambia in base al punto di vista, accompagnando i protagonisti e lo spettatore in un percorso di scoperta continua.
The Double Project from stv DDB on Vimeo.
Gli spot sono stati realizzati ricorrendo il meno possibile alla post-produzione e realizzando le trasformazioni con speciali tecniche di ripresa e montaggio, per tradurre l’idea di gioco, divertimento e semplicità alla base di “The Double Project”.
Costruiti su una struttura modulare, raccontano i passaggi per cambiare look al proprio zaino, concentrandosi poi sulle caratteristiche e funzionalità di ciascuno dei tre modelli disponibili: il Reversibile con grafica double-face fantasia/tinta unita, il Pro con forme semplici e colori vivaci e il Digital, con app che si connette allo smartphone per condividere ogni momento con i propri amici.
La creatività è stata curata per stv DDB dal copywriter Guido Renda e dall’art director Alberto Rigozzi, sotto la supervisione creativa di Gabriele Goffredo, account Luisa Brugnano e Angela De Santo. La casa di produzione è K48, la regia di Danxzen.