Le 5 migliori applicazioni per.. guardare la TV quando si è fuori casa!

di Matteo Raffaelli

C’erano una volta i cari e vecchi televisori, unità giganti a cui collegare videoregistratori per poter registrare i programmi che ci interessavano nel momento in cui non avremmo potuto vederli in diretta. Si è poi passati ai DVD, unità più semplici in termini di spazio fisico nonché di memoria e che hanno dato un primo cenno di cambiamento.

Ad oggi, proprio la fase di cambiamento è mutata in un’evoluzione continua, nella quale i devices in nostro possesso ci permettono di non perdere i programmi anche se non si è davanti al proprio televisore.

Per la rubrica APPlichiamoci!, questa settimana, tratteremo le cinque migliori applicazioni per vedere i propri programmi preferiti su dispositivi mobili.

 

1) Rai.TV – Gratis

L’applicazione Rai.Tv permette di accedere ai contenuti in diretta dei quattordici canali Rai, ma anche di poter rivedere le puntate delle proprie serie preferite e i tg delle fasce orarie.

Con un peso di soli 17,5 MB, l’applicazione Rai.TV è distribuita gratuitamente e tutti i contenuti presenti all’interno dell’app sono anch’essi senza costo. Molto interessante la possibilità di scaricare i propri video preferiti per poterli vedere senza consumare la connessione ad Internet.

 

2) VIDEOMEDIASET – Gratis

Presente con questo servizio da cinque anni negli store digitali, l’applicazione VIDEOMEDIASET permette di rivedere le trasmissioni perse in diretta il giorno dopo che queste sono state trasmesse. È possibile decidere quando interrompere la visione, riprendendola poi dal punto in cui ci si è fermati.

Per quanto riguarda l’informazione, è possibile vedere i tg in diretta dei canali Mediaset e condividere con gli amici, dei principali social network, le notizie più importanti.

L’applicazione è gratuita così come tutti i servizi all’interno.

 

3) TG LA7 mobile – Gratis

TG LA 7mobile è l’applicazione per poter vedere in diretta l’informazione del canale sette del Digitale Terrestre. È possibile, infatti, vedere le notizie in primo piano con le video news, le Flash News e le edizioni precedenti alla diretta, il tutto in modo gratuito.

Peso dell’app davvero contenuto: solo 5,3MB.

 

4) Sky Go – Gratis

Per quanto riguarda questa applicazione è necessario fare una premessa: l’applicazione è gratuita, ma il servizio dipende dal proprio abbonamento Sky.

Detto ciò, l’app Sky Go permette di vedere in diretta, dal proprio device, tutto lo sport, le news, le serie e i migliori canali per bambini presenti nel palinsesto Sky.

È poi presente la videoteca OnDemand, per poter rivedere tutte le puntate passate di tg, serie tv e i moltissimi titoli di film.

Interessante la possibilità di poter decidere che qualità di immagine mantenere durante la visione, per evitare di consumare troppo il proprio piano tariffario di Internet.

 

5) Premium Play – Gratis

Per Premium Play è necessario fare lo stesso discorso dell’applicazione descritta precedentemente: gratuita, ma la visione dipende dal proprio abbonamento a Mediaset Premium.

Premium Play, con oltre 2.500 titoli, permette di rivedere film, serie tv e i migliori programmi di Italia 1, Canale 5 e Rete 4 quando si è fuori casa.

Grazie alla funzione Download & Play è possibile scaricare i programmi e guardarli in un secondo momento. In diretta, infine, vengono trasmesse le partite di calcio se presenti nel proprio abbonamento.

Peso di 14 MB per un’altra app davvero indispensabile.

 

Con queste app non perderete neanche un secondo dei vostri programmi preferiti e i vostri vecchi televisori.. non vi ringrazieranno!