Nuova campagna pubblicitaria del bioparco ZOOM Torino

Il bioparco ZOOM Torino, per l’inaugurazione del nuovo habitat dedicato alle Lontre, lancia la nuova campagna 2015: “Torino-Lontra”.

ZOO_LONTRA Mustreet_120x180

Un approccio all’ADV insolito per il settore, che utilizza una creatività originale e divertente per presentare la grande novità 2015 – l’habitat “Lontre di Manakara” – e la promozione “family pack” che consente l’ingresso al parco per 4 persone (max 2 adulti) a partire da soli 59,00€.

Un unico soggetto che richiama, nel concept, nei colori e nella grafica, le comunicazioni di una compagnia aerea low cost.

ZOOM Torino, per questa nuova campagna, ha scelto di giocare su un messaggio immediato e molto comunicativo a livello visivo, per promuovere la visita al parco esattamente come una vacanza che permette a tutta la famiglia di imbarcarsi in una grande avventura alla scoperta delle lontre – i nuovi ospiti del parco – e approfittare dell’offerta Family.

La nuova campagna “Torino-Lontra”, curata da Noodles Comunicazione, sarà on-air, in questa prima fase, per tre settimane.

 

La planning strategy, affidata a Maxus Global, è volta a promuovere l’esperienza di visita al bioparco, non solo in Piemonte ma anche verso nuovi bacini di pubblico più “distanti”, in una logica di espansione del business. Maxus Global ha quindi studiato il giusto media-mix per ottenere ottimi ritorni minimizzando la dispersione sulle aree geografiche meno rilevanti dal punto di vista commerciale.

In quest’ottica sono stati scelti i differenti canali: affissioni su Torino, web geolocalizzato e Radio Locali.

Credits:

Cliente: ZOOM Torino

Agenzia creativa: Noodles Comunicazione

Direttore Creativo: Marco Prunotto

Agenzia Media: Maxus Global