Il marchio Naturalia Ingredients ottiene una nuova veste grazie al lavoro di Gramma, agenzia di brand consulting con sede a Milano.
Per comunicare al meglio la propria unicità, Naturalia aveva bisogno di un’identità altrettanto unica; per questo, ha incaricato Gramma di realizzare un progetto di brand identity & positioning studiato per valorizzare le potenzialità del marchio e della sua offerta anche nel segmento consumer.
“Naturalia è la scelta responsabile per condurre una vita sana senza rinunciare alla dolcezza”: questo il key concept studiato da Gramma per posizionare la sugar experience targata Naturalia in Italia e nel mondo. Un posizionamento premium che va a collocare il prodotto nella fascia alta del mercato e si riverbera in una brand identity totalmente rivoluzionata, a partire dal nuovo logo e payoff. Il risultato è un’identità che comunica freschezza, leggerezza e naturalità sotto ogni aspetto e si rivolge in modo appealing a un target giovane, smart e consapevole.
“Il settore food è sempre più segmentato” – ha dichiarato Roberta Amato, Direttore Creativo di Gramma – “E il consumatore ogni giorno più informato. Per questo nascono zuccheri innovativi che rispondono alle esigenze sempre più evolute del mercato. Un’evoluzione necessaria anche per l’immagine del brand, ora davvero pronta ad affrontare le grandi sfide del futuro”.