Maurizio Cinti nuovo Direttore Creativo di Unidea

Transitando per l’aeroporto di Venezia è impossibile non notarli. Due nastri porta-bagagli trasformati in roulette giganti. Un’operazione di marketing molto efficace, così come molte altre campagne ideate per marchi internazionali come Audi, Emirate Airlines, Procter&Gamble, San Paolo Imi. Dietro a tutto questo c’è Maurizio Cinti, che da qualche mese è diventato il nuovo direttore creativo di Unidea, l’agenzia di comunicazione diretta da Sandro Comini e da Mauro Regeni.

comini, cinti, regeni

Un innesto di respiro internazionale per Unidea, proiettata sempre più sui mercati internazionali. Cinti è stato scelto per far fare un ulteriore salto di qualità a una struttura che, nell’arco del 2014, non solo ha raddoppiato il personale, ma è riuscita ad aumentare il fatturato del 35%.

Unidea dà lavoro a 27 persone: un team di professionisti giovani, con un’età media che non supera i 35 anni. In questo contesto ha cominciato a operare Cinti, che nel suo palmares vanta premi ai più importanti awards advertising (Londra, New York, Tokio, Dubai) e 2 Leoni al Film Festival di Cannes. D’ora in poi potrà dare sfogo alla sua creatività in Unidea, dando concretezza alle necessità dei clienti.