Jaguar lancia la campagna #FeelWimbledon

Jaguar, Official Car di Wimbledon Championships ha lanciato, ad inizio settimana, la sua campagna #FeelWimbledon, che ha introdotto l’impiego di innovativi sensori che analizzano lo spettro di emozioni suscitate dal torneo di tennis, per fornire una visione unica e globale nonché una prospettiva completamente nuova sul più importante Grand Slam di tutti, che si svolge dal 29 giugno al 12 luglio.

Per far vivere questa esperienza sensoriale a Wimbledon, un selezionato numero di appassionati di tennis sarà dotato di braccialetti biometrici per catturare le emozioni all’SW19, mentre sensori atmosferici di terra che monitorano l’energia intorno alle tribune ed il sentimento globale generato dai social media saranno analizzati successivamente.

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Dalla misurazione e dalla comparazione del livello di energia del pubblico tra il Centre Court, il No.1 Court e The Hill, sarà possibile valutare se il livello di eccitazione che si crea sul terreno può essere utile al favorito nel torneo. Sarà anche possibile catturare la tensione in campo ad esempio in un match chiave, che serve per arrivare fino al quinto set.

Ogni giorno durante Wimbledon, gli appassionati di tennis potranno accedere agli aggiornamenti in tempo reale sullo stato emotivo e sull’umore del pubblico nell’SW19 attraverso i canali social Jaguar e visitando il dedicato www.feelwimbledon.co.uk.

L’ex n.1 britannico, Tim Henman, che ora siede nel Comitato all’All England Lawn Tennis and Croquet Club ha dichiarato – “Non esiste un altro torneo come Wimbledon e l’esperienza migliora ogni anno. La spettacolarità, la passione e l’entusiasmo condiviso sia dal pubblico che dai giocatori è ciò che rende Wimbledon il numero uno dei tornei di tennis di tutto il mondo ed è fantastico vedere Jaguar celebrare queste uniche qualità con la loro campagna #FeelWimbledon”.

Laura Schwab, UK Marketing Director di Jaguar Land Rover, ha dichiarato – “Wimbledon evoca molteplici emozioni e cattura la nostra immaginazione in tanti modi diversi, per questo siamo molto orgogliosi ed emozionati nel celebrare ciò che rende Wimbledon così speciale attraverso la nostra campagna #FeelWimbledon”.

Mick Desmond, Commercial Director dell’AELTC, ha aggiunto – “La campagna Jaguar #FeelWimbledon sostiene il nostro impegno nel comunicare con i nostri tantissimi fan e assicura la migliore esperienza possibile per tutti gli appassionati del The Championships che ci guardano da casa o interagiscono con noi attraverso i nostri canali digitali o social”.

Jaguar Land Rover, inoltre, supporterà le attività relative al torneo con 170 delle sue più lussuose e performanti vetture. Questa flotta, con relativi autisti, comprende anche la nuova Jaguar XE.

Schwab ha anche aggiunto – “Le 500.000 persone attese a Wimbledon quest’anno, rappresentano un’incredibile vetrina londinese per Jaguar e una fantastica piattaforma per mettere in mostra i nostri prodotti, specialmente la Jaguar XE”.