Il World Grand Prix Volley 2015 è su Gazzetta Tv

Gazzetta Tv continua ad arricchire la propria offerta di eventi live acquisendo i diritti del World Grand Prix di volley femminile. Da domani, venerdì 3 luglio, il canale 59 del DTT trasmetterà 18 partite del Gruppo 1 e i match del Final Six da mercoledì 22 luglio. Tutte le partite saranno accompagnate dalla telecronaca e dai commenti tecnici del giornalista de La Gazzetta dello Sport Gian Luca Pasini e dalle campionesse di volley Rachele Sangiuliano e Maurizia Cacciatori, e da approfondimenti durante le news e durante la rubrica Sottorete, in onda ogni giovedì alle 14.00.

La Nazionale italiana di volley femminile scenderà in venerdì 3 luglio, alle 15.00 in Turchia, ad Ankara, contro le campionesse del mondo degli USA, primo appuntamento del torneo itinerante che si svolgerà nelle prossime tre settimane. Le azzurre proseguiranno sabato 4 luglio contro le belghe e infine domenica 5 luglio alle 18.00 con la Turchia.

Per il secondo weekend l’Italia volerà fino in Giappone, a Saitama, dove giocherà il 10 luglio alle ore 12.10 contro la squadra ospitante, sabato 11 luglio alle 8.10 contro la Cina e domenica 12 alle 8.10 contro la Repubblica Domenicana. Al termine della fase preliminare, dal 22 luglio, Gazzetta Tv trasmetterà i match del Final Six che si disputerà a Omaha, negli Stati Uniti, al quale accederanno le prime cinque squadre classificate.

GTV_Darsena

Gazzetta Tv non si ferma qui. Infatti venerdì 3 luglio e sabato 4 luglio, trasmetterà due eventi sportivi sul maxi cubo a led galleggiante della Darsena di Milano, oltre che dal canale 59 del digitale terrestre, eventi promossi dall’Assessorato allo Sport del Comune di Milano e realizzato in collaborazione con TecnoVision e Navigli Lombardi.

Venerdì 3 luglio dalle ore 21.00 sarà il momento della partita di esordio del World Grand Prix di volley femminile, mentre sabato 4 luglio dalle 21.15 partirà il collegamento in diretta con lo stadio di Santiago, con Ettore Miraglia e i giornalisti de La Gazzetta dello Sport dagli studi di Gazzetta Tv e con gli inviati in Darsena Viviana Guglielmi e José Altafini, sino al momento in cui inizierà la finale di Copa América tra Cile e Argentina prevista per le ore 22.00. In entrambi i casi, inoltre, l’appuntamento inizierà alle ore 19.00 con apertura degli stand di Gazzetta Tv e distribuzione gratuita di pop corn, immancabili davanti ogni partita.