Nastro Azzurro sceglie WeTransfer con video in HD

Ottimi risultati per la campagna di Nastro Azzurro pianificata con HiMedia su WeTransfer per promuovere il concorso “Una Nastro Azzurro Con”.

2015-06-23 12_18_20-WeTransfer

Online per tre giorni, il video wallpaper in HD ha invitato gli utenti di WeTransfer a presentare la propria grande idea e partecipare al concorso che premia il talento in modo concreto, cioè permettendo al vincitore di ottenere gli strumenti per realizzare il proprio sogno grazie ad un corso speciale presso una delle più importanti start-up school, Mind The Bridge, a San Francisco.

WeTransfer permette a 20 milioni di persone nel mondo di effettuare 2 milioni di trasferimenti digitali al giorno e, nel nostro Paese, sono oltre 700.000 gli utenti unici che sfruttano questa piattaforma, generando oltre 19 milioni di pagine viste. Stupefacenti billboard pubblicitari accompagnano gli utenti, prevalentemente appartenenti alla fascia 25-44 anni medio/alto spendenti, durante l’attesa, catturando la loro attenzione in un momento di forte predisposizione e permettendo all’inserzionista una viewability del 100%.

L’unico formato adv disponibile è il wallpaper e tra le diverse tipologie (statico, flash, sequenza immagini e formato interattivo) Nastro Azzurro ha scelto il video interattivo per coinvolgere con immagini, voce, musica e suggestione il suo target di riferimento.

“Su WeTransfer il tempo di attesa ha un valore molto prezioso e HiMedia offre ai propri clienti la possibilità di realizzare campagne display totalizzanti e coinvolgenti, grazie anche all’utilizzo del video in HD come strumento di engagement come nel caso di Nastro Azzurro” – afferma Valentina Vozza, Head of Advertising & Adexchange di HiMedia.

“Crediamo nella generazione del futuro e il contest “Una Nastro Azzurro Con” offre concretamente ai giovani talenti italiani la possibilità di raccontarci le proprie idee e mettersi a confronto con i propri punti di riferimento già affermati” – commenta Sabrina Fontana, Nastro Azzurro & Premium Brands Marketing Manager – “Per questo è nato un concorso in cui le idee potessero essere condivise, apprezzate e votate attraverso il sito web www.nastroazzurro.it; WeTransfer, sia per mission che per soluzioni ADV offerte, è stato uno degli ingredienti vincenti nella strategia di comunicazione del nostro progetto”.