Radio 105 a fianco di FIAT e GQ Italia per il 500 Day e il GQ Freak Out

Il 4 luglio è una data importante in casa Fiat: 58 anni esatti dopo la presentazione della storica Fiat 500 e a 8 anni dal lancio della più moderna 500, la seconda generazione della citycar di casa Fiat sarà presentata il prossimo 4 luglio a Milano nel corso di un super evento in Parco Sempione.che, in anteprima mondiale, sarà esposta  presso l’Arco della Pace e in piazza del Cannone.

Radio 105 sarà a fianco di FIAT e GQ Italia in qualità di radio ufficiale, trasmettendo da un truck posizionato in piazza del Cannone in diretta nazionale a partire dalle 10 del mattino. Si susseguiranno le carismatiche Kris & Kris, gli Autogol, amatissimi dal popolo della rete per le irresistibili parodie sul calcio e Paolino & Martin e Ylenia con la loro simpatia e il loro carico di buon umore e battute al vetriolo.

Radio 105

Tanti gli ospiti che si alterneranno durante la giornata sul palco del Teatro Continuo di Burri per il GQ Freak Out, introdotti dal direttore di GQ Italia Carlo Antonelli e dai dj e dallo staff di Radio 105, a comporre una insolita scaletta di parole e musica.

Sei Talk, non le solite conferenze ma dialoghi sul mondo, vere e proprie sfide tra cervelli geniali che vedranno come protagonisti: gli scrittori Aldo Busi, Stefano Bartezzaghi, l’architetto Italo Rota, lo psicanalista Luigi Zoja, il giornalista Giorgio Terruzzi e i giocatori dell’A.S. Rugby Milano.

Sei concerti rigorosamente gratuiti da non perdere: Dai fiati della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado, al rocksteady dal gusto vintage di Giuliano Palma, dall’elettronica di Fatima Al Qadiri, a Azealia Banks, alla dance del progetto elettronico made in Italy Crookers, a Levante che si esibirà in una performance “Solo Acustic”, sino ad arrivare ad una performance speciale di Kataklò Athletic Dance Theatre che in occasione del GQ Freak Out metterà in scena uno spettacolo folle, colorato e dinamico.

Tanti saranno anche gli artisti di strada, capeggiati da un vero divo del settore: Bruce Airhead,re dei buskers, con il suo pallone delle metamorfosi.

I festeggiamenti in casa Fiat inizieranno la sera precedente, quando in tutte le concessionarie andrà in scena la “500 Night”: quattro ore in cui poter usufruire di offerte esclusive.

Alle 11.30 di sabato 4 luglio Fiat 500 tenterà di entrare nel “Guinness World Records”: 500 persone formeranno la più grande immagine umana di un’auto. Si posizioneranno, infatti, all’interno di una sagoma lunga 15 metri che rappresenta la linea della Fiat 500, componendo un grande mosaico umano.