Quest’estate, con Coca-Cola #DaiUnBacio a chi vuoi tu

Prende il via la campagna estiva 2015 di Coca-Cola Italia dal titolo #DaiUnBacio, che verrà supportata da un piano di marketing e comunicazione integrato con molteplici iniziative e attivazioni.

Arrivano sul mercato le nuove confezioni di Coca-Cola che riportano sull’etichetta, al posto del logo, un invito a dare un bacio alle persone che amiamo. La scritta “Con Coca-Cola dai un bacio…” sarà accompagnata da un nome proprio, un diminutivo o un soprannome per trasmettere una dichiarazione d’amore, un ringraziamento sentito, un gesto d’affetto. un momento di felicità da vivere in privato o condividere sui social network attraverso l’hashtag #DaiUnBacio.

Anche quest’anno l’ispirazione arriva dal mondo dei teenagers, con i suoi soprannomi e diminutivi, tipici del linguaggio dei nativi digitali. Coca-Cola ha pensato proprio a tutti: dai nomi più comuni a quelli più rari.

Le etichette riportano anche nomi comuni da attribuire alle persone conosciute: “al Dottore” per l’amico appena laureato, “al tuo Cucciolo” e “alla tua Stellina” per i più romantici, “alla Dormigliona” per la figlia adolescente che non si alza prima di mezzogiorno, “al Tatuato” per l’amico che colleziona tattoo, a “Miss Fitness” per l’amica fissata con la prova costume.

Per chi preferirà accompagnare il proprio bacio con una battuta di spirito, Coca-Cola ha fatto stampare anche soprannomi scherzosi. Per l’amica pronta ogni secondo per fare un selfie, ecco la bottiglia intitolata “a Miss Selfie”! Per il collega che ha comprato l’ennesimo paio di occhiali a montatura spessa, c’è la bottiglia “Hipster”.

I prodotti con i nomi e soprannomi in etichetta saranno disponibili nei consueti punti di vendita e distribuzione di Coca-Cola da giugno a settembre, al normale prezzo di vendita. I formati coinvolti sono: lattina da 33 cl, bottiglia Pet da 500 ml e 1L, 1,5L e 1.75L di Coca-Cola e Coca-Cola Zero.

Coca-Cola Italia ha inoltre deciso di legarsi per il secondo anno di seguito al Summer Festival, per celebrare la musica e per invitare a liberare le proprie emozioni, a comunicarle agli amici e a condividerle con il mondo. L’hashtag #DaiUnBacio accompagnerà il Coca-Cola SUMMER FESTIVAL #DaiUnBacio, con un chiaro rimando all’omonima campagna.

La campagna #DaiUnBacio sarà inoltre accompagnata da un nuovo spot, on-air per 6 settimane tra giugno e luglio sui principali canali nazionali.

Credits:
Agenzia creativa TVC: McCann Worlgroup Milano
Casa di produzione TVC: Landia
Agenzia media: MediaCom
Agenzia digital: i-Side
Agenzia brand pr: Cohn&Wolfe