Le 2 migliori app per.. salvare le proprie foto

Di Matteo Raffaelli

Per svago o per lavoro, alle volte è necessario scattare molte foto dai propri devices. La tecnologia ha fatto passi da gigante, tant’è che i nostri cellulari hanno installate fotocamere davvero sviluppate.

Questa settimana, per la rubrica APPlichiamoci!, tratteremo le due migliori applicazioni che vi permetteranno di salvare le foto in un cloud, lasciando il massimo dello spazio sui vostri devices.

È necessario, però, fare una premessa: le applicazioni che riguardano le foto e i video sono in continua crescita, ogni giorno ne vengono presentate moltissime negli store digitali; il nostro lavoro è quello di unire il massimo lavoro dell’app al minor costo possibile.

 

1)Google Foto – Gratis

Google Foto è un’applicazione rilasciata da un mesetto circa e si basa sul proprio account Google, lo stesso che si utilizza per tutte le altre funzioni tra cui l’email.

In Google Foto si possono salvare video e foto, ricercarli e organizzarli in base ai luoghi o alle modalità scelte dall’utente.

La forza di Google Foto sta nella fase di backup: 15 GB sono disponibili gratuitamente se si decide di salvare le foto nel formato originale altrimenti, in alta qualità, lo spazio diventa illimitato.

L’app permette poi di cancellare dai dispositivi le foto già presenti nel cloud, di modificarle e condividerle all’istante.

Supporto delle lingue completo e peso intorno ai 50 Mb, fanno di Google Foto un’app indispensabile per il proprio device.

 

2)Carousel by Dropbox – Gratis

Carousel è il servizio di salvataggio foto nel cloud di Dropbox. Attraverso una galleria personalizzata nell’app, è possibile tenere traccia delle proprie foto con i parametri definiti da noi stessi.

Anche per questa applicazione è presente il servizio di backup automatico con la possibilità di eliminare dai devices le foto già caricate, il tutto per mantenere spazio disponibile e non occuparlo più volte. Interessante la funzione “Flashback” che aiuta a riscoprire le foto più vecchie, settimanalmente, in un unico album.

Lo spazio messo a disposizione su Carousel varia a seconda del piano di archiviazione scelto dall’utente.

Supporto lingue completo e peso intorno ai 40 MB.

Con queste app le vostre foto saranno al sicuro e i vostri devices sempre più liberi.