Alsea festeggia i 70 anni con Dolci Advertising

Alsea, Associazione Lombarda Spedizionieri e Autotrasportatori, per festeggiare i suoi 70 anni di attività, ha scelto Dolci Advertising, dandogli il compito di pianificare il rinnovamento della sua corporate identity con il restyling del logo, dell’immagine coordinata e del sito web.

Il nuovo logo, ideato e sviluppato interamente da Dolci Advertising, è una moderna rivisitazione dell’emblema per eccellenza del trasporto, la ruota. Il significato ambivalente dei tre cerchi sovrapposti simboleggia il flusso del movimento e metafora dell’assistenza a 360° che Alsea offre a ognuno dei suoi associati.

logo completo

Inoltre, l’agenzia ha realizzato la prima importante brochure istituzionale Alsea, indispensabile mezzo per dare finalmente volto e voce ai valori dell’Associazione.

“Intraprendere un percorso al fianco di un’istituzione nel settore nazionale dei trasporti è stato stimolante” – ha spiegato Marco Benadì, Partner & CEO di Dolci Advertising – “La ricorrenza del suo 70° anniversario è stata un’opportunità per esprimere forme grafiche e verbali sempre attuali e ambiziose. La convention del 20 giugno tenutasi nella splendida cornice di S. Pellegrino Terme è stata il palcoscenico ideale per dare il giusto valore a questo importante traguardo”.

Il piano di brand identity, sotto la direzione creativa di Barbara Guenzati, è curato dagli Art Director Michela Panizzera, Anna Caselli e Domenico Piraino, e dal Copy Giacomo Pellizzari. L’implementazione web è dell’agenzia Layoutweb. Account sul progetto Luca Cittadini.