studioMarani cura la comunicazione di TIMETOLOVE

La comunicazione di TIMETOLOVE onlus, il nuovo brand che la casa discografica indipendente creato da Time Records, è stata studiata da studioMarani grazie ad un progetto strategico allargato che ha dato vita ad una serie di materiali molto smart&emotional, non comuni per una charity.

Il progetto di studioMarani comprendono un video istituzionale di lancio girato direttamente in Indonesia, per mantenere intatto lo scenario della Fondazione Bumi Sehat di Bali, che TIMETOLOVE sostiene quest’anno; un video call-to-action in cui è lo stesso Giacomo Maiolini, Founder di TimeRecords e di TIMETOLOVE, a esporsi in prima persona; un’intervista esclusiva a Robin Lim, Direttrice della Fondazione Bumi Sehat di Bali e una serie di clip con i numerosi VIP che in poche settimane hanno aderito in qualità di Ambassador.

penjor Balinese

Accanto a questo sforzo produttivo, l’agenzia ha realizzato una “Timetolove box”, la scatola dedicata agli sponsor per la presentazione dell’iniziativa, e gli annunci stampa quotidiana per il Giornale di Brescia.

Insieme all’agenzia ADORATORIO, studioMarani ha contribuito a realizzare il sito istituzionale TIMETOLOVE, anch’esso progettato in modo nuovo rispetto al mood classico delle onlus.

Inoltre il 10 settembre al Pala Banco di Brescia si terrà la prima serata TIMETOLOVE con un grande evento presentato da Rudy Zerbi e Andrea&Michele di Radio DEEJAY, per il quale studioMarani sta realizzando, insieme allo staff Time Records, la drammaturgia e l’art-direction, oltre ai materiali di promozione.

“Ci siamo appassionati subito a TIMETOLOVE” – ha detto Maurizio Marani, Owner di studioMarani e Direttore Creativo Art – “Perché la grande sincerità che traspariva dai racconti di Giacomo ci ha coinvolto all’istante. Abbiamo intuito immediatamente che sarebbe stato un lavoro colossale, perché c’erano tantissimi aspetti da curare e la volontà da parte di tutti di fare il massimo, com’è nello stile nostro e in quello della TIME. Oggi siamo orgogliosi di avere accompagnato TIMETOLOVE nel suo primo anno di vita, e ci auguriamo che si possa rinnovare la collaborazione anche nel 2016”.

“Con il claim ‘Nulla può accadere senza un incontro’ siamo riusciti a costruire un grande storytelling per far comprendere a tutti la forza e la verità di TIMETOLOVE. Oggi le cose si capiscono meglio se è il video a raccontarle, pensiamo che questa sia stata una scelta vincente” – ha affermatoo Anna Scardovelli, Direttrice Creativa Copy.

Credits

TIMETOLOVE ONLUS
Giacomo Maiolini – Founder

Strategia e direzione creativa del progetto di comunicazione TIMETOLOVE: studioMarani
Maurizio Marani: Founder e Direttore Creativo Art
Anna Scardovelli: Direttore Creativo Copy
Franco Gregoriadis: Art Director
Valentina de Franco: Project Manager

Produzione Video
Regia: Maurizio Marani/studioMarani
Copy: Anna Scardovelli/studioMarani
Video Maker: Enrico Venturi
Montaggio: Carlo Crapanzano
Post Produzione Video: 3DVision
Post Produzione Audio: Top Digital
Speaker Video “Nulla può accadere senza un incontro”: Sergio Leone
Speaker Video “Intervista Robin Lim”: Elda Olivieri