La radio si vede sul web con Claudio Bisio e Intesa Sanpaolo

Intesa Sanpaolo torna on air con una campagna radio e web della serie “Storie Impossibili”. Per sottolineare un’offerta sempre più ampia e articolata, in grado di soddisfare tutte le esigenze dei clienti nei vari aspetti della loro vita quotidiana, la Banca ha scelto di comunicare due nuovi prodotti, molto differenti tra loro: Prestito Multiplo On Line, il prestito che si può richiedere anche da casa, e MotoConme, la polizza con il GPS per la moto.

Protagonista degli spot è sempre Claudio Bisio, ma c’è un importante elemento di novità rispetto al passato. Per la prima volta, infatti, l’attore interagisce con due dipendenti di Intesa Sanpaolo. Nessuno meglio di chi lavora in banca avrebbe potuto spiegare due prodotti completamente nuovi.

È stata studiata anche una campagna web, nata con un duplice scopo: rafforzare i contenuti degli spot radio, e renderli efficaci anche su internet. Un obiettivo ambizioso, per raggiungere il quale il modo più efficace è sembrato subito uno: semplicemente portare la radio sul web.

MOTOCONME-David[6]

L’idea è di filmare Bisio nello studio di registrazione mentre incide i testi degli spot radio insieme ai dipendenti di Intesa Sanpaolo. Cuffie alle orecchie e testi sul leggio, l’attore si mostra in una sorta di “dietro le quinte” che mette in luce tutta la sua spontaneità e la sua simpatia. Battute estemporanee, piccole gag, momenti di complicità e di puro divertimento: tutti i fuori programma sono stati immortalati e montati, dando vita a dei filmati originali e autentici
.
I due soggetti radio e web, realizzati come sempre da stv DDB, saranno on air a partire da domenica 28.

Per l’agenzia hanno lavorato il copy Mara Mincolelli e l’art director Marco Giovannoli. La produzione è stata affidata a Indiana Production con la regia di Domenico Ciolfi.