Favini sponsor dell’International Children’s Rights Festival

Cartotecnica Favini è sponsor dell’International Children Rights Festival: si svolgerà a Mantova dal 26 al 28 giugno, tre giornate interamente dedicate alla Convenzione Internazionale sui Diritti dell’Infanzia per offrire a bambini, ragazzi, docenti, professionisti, educatori e genitori un’occasione di gioco, riflessione, studio, spettacolo e scambio culturale.

favini

L’obiettivo del Festival è quello di creare un maggiore coinvolgimento e una più ampia presa di coscienza da parte degli adulti su tematiche molto spesso trascurate, come le disparità sociali, lo sfruttamento ambientale e umano e tutte le mancate occasioni di sviluppo.

Nel corso della manifestazione, ideata dalla Fondazione Malagutti onlus e organizzata in collaborazione ad Alfaomega Associazione Volontari di Curtatone, si terranno una rassegna d’interviste e dibattiti, incontri scientifici, spettacoli, mostre, folclore, manifestazioni culturali, giochi di strada, rappresentazioni teatrali, musicali e cinematografiche, presentazioni di libri e spazi di lettura e workshop dedicati ai bambini.

Per l’occasione, Favini fornirà materiale per i laboratori organizzati per i più piccoli: cartoncini colorati di alta qualità in grande formato, risme di carta bianca con superficie liscia e album da disegno per dar modo ai bambini di esprimersi tramite la loro creatività.

“Siamo orgogliosi di essere sponsor dell’International Children’s Rights Festival. Tutelare i diritti dei bambini è un impegno che tutti dovrebbero rispettare ed è giusto accendere i riflettori su situazioni d’emergenza e realtà di violenza talvolta ignorate. Favini si impegna a sostenere eventi e manifestazioni a favore dei diritti umani e delle questioni ambientali” – dichiara Andrea Bertoncello, Direttore Generale di Cartotecnica Favini.