Distribuzione Moderna rinnova il portale e si associa ad Anes

Distribuzione Moderna, il quotidiano online dedicata al mondo del retail e dell’industria di marca del largo consumo, si presenta ai suo lettori con due importanti novità: il completo rinnovamento del portale affidato a Softec SpA, società multinazionale impegnata nei servizi di marketing digitale, e l’ingresso della testata come nuova socia Anes, l’Associazione Nazionale Editoria Periodica Specializzata.

Distribuzione Moderna_sito

Il progetto di rinnovamento del sito si è concretizzato in una nuova piattaforma che non si appoggia a soluzioni open source ma è del tutto proprietaria.Nulla è cambiato, in realtà, sul piano della ricchezza dei contenuti e della tempestività attraverso cui gli stessi vengono offerti ai lettori secondo una logica di pubblicazione delle notizie in real time. Tra le numerose rubriche, particolarmente apprezzate risultano quelle riservate al mensile digitale di approfondimento DM Magazine e ai contenuti video (“TGdo”). A ciò si aggiungono i servizi di email alert e newsletter settimanale e giornaliera.

Molto diversa, rispetto a prima, risulta invece l’interfaccia grafica del nuovo sito: più moderna, impattante e responsive. Ma ciò che è migliorato sensibilmente è soprattutto il software che gestisce il portale in grado di sfruttare al meglio la prepotente diffusione dei dispositivi mobile, le integrazioni con i principali social network e di assicurare eccellenti performance di visibilità in rete delle notizie pubblicate, con evidenti ricadute positive sotto il profilo dell’efficacia pubblicitaria del mezzo.

Edizioni DM, editrice di Distribuzione Moderna, ha affidato a Softec SpA anche la responsabilità della gestione ordinaria e del futuro sviluppo del sito.