Mosaicoon sostiene l’arte con “Horizon” per Farm Cultural Park di Favara

Mosaicoon mette la sua creatività al servizio del Farm Cultural Park di Favara, il primo parco turistico culturale costruito in Sicilia con l’obiettivo di recupero dell’omonimo centro storico e meta turistica, con la realizzazione di “Horizon”, un progetto video creato in occasione del V compleanno del parco.

Frame2

“Horizon” è una metafora di esplorazione e linea immaginifica di congiunzione tra gli obiettivi e la visione delle due realtà siciliane. Una rivisitazione del concetto di orizzonte attraverso una carrellata fotografica di 1500 immagini panoramiche, in un video pensato come un tracciato infinito che avvolge la Sicilia in un percorso fotografico a tutta velocità, lasciando percepire all’occhio dello spettatore sempre la stessa linea d’orizzonte. In “Horizon” si fondono due concetti di orizzonte: a quello reale, che mostra una visione tangibile e limitata della realtà, si sovrappone infatti un orizzonte fantastico, realizzato in motion graphics, che è fonte di innovazione e di superamento dei limiti.

Realizzato da Gianluca Scuderi con la collaborazione di Cristiano Pezzati, Horizon sarà ospitato per sei mesi in una video-project room dedicata che sarà inaugurata il 27 giugno insieme agli eventi previsti per il compleanno del Farm Cultural Park dai suoi fondatori Andrea Bartoli e Florinda Saieva.