Expo in comunicazione con “Il mio giro nel mondo”

67

Con gestione media congiunta Starcom e MediaXchange, è partita la nuova comunicazione Expo “Il mio giro del mondo”. La creatività, tesa a rappresentare i diversi vissuti dell’esperienza, è a cura di Havas Worldwide Milan.

Con l’apertura del sito espositivo è stato infatti possibile ricavare il feedback reale dalle persone che lo hanno visitato: dal momento che l’esperienza concreta on site è positiva, l’opportunità conseguente è quella di comunicarlo a chi non ha ancora avuto la possibilità di sperimentarlo per sottolineare in modo mirato e differenziato i plus dell’offerta esperienziale.

expo

Partendo quindi dalle evidenze ricavate delle esperienze reali, che raccontano di scelte personali nel modo in cui viene costruita e poi vissuta la visita, la strategia media ha dovuto prendere in considerazione mezzi più mirati, targetizzati e personalizzabili rispetto alla fase di announcement che ha coinvolto mezzi mass market e generalisti.

Considerando la tipologia e le differenze fra i vari focus target, si è quindi deciso di raggiungerli attraverso l’impiego in particolare di due mezzi, web e radio, che consentono selettività articolata: in termini di interessi, momenti di fruizione nella giornata ed aree geografiche di potenziale.

Il flight specifico è pianificato nei mesi estivi.