Nuova campagna stampa e sito per Baglietto

I Cantieri Baglietto lanciano oggi la nuova campagna stampa ed il nuovo sito web: l’obiettivo principale è rafforzare l’identità del marchio mettendone in luce gli elementi distintivi, che coniugano passato e presente, artigianato e design, eleganza e tecnologia, che da più di 160 anni rappresentano il brand del Gabbiano.

A caratterizzare entrambe le creatività l’inconfondibile blu, storico protagonista del mondo Baglietto.

La campagna “I sogni per noi sono progetti in cantiere”, ideata dall’agenzia di comunicazione Independent Ideas, fonde visivamente il prestigio delle imbarcazioni Baglietto con il lavoro pratico di progettazione, che rappresenta il “dietro le quinte” dell’eccellenza del marchio.

L’immagine è caratterizzata da sketch che riprendono le linee dello yacht e dalla carta millimetrata, entrambi simboli della progettazione. La prua, maestosa e lasciata volutamente fotografica, è proiettata verso il futuro, a indicare come l’innovazione guidi costantemente il marchio lungo la sua rotta.

La head-line della campagna definisce la filosofia del brand e l’attento lavoro artigianale volto a realizzare i sogni degli armatori. I dati sui progetti attuali, riportati al centro della pagina, confermano infatti la grande flessibilità progettuale e costruttiva del cantiere, in grado di rispondere alle esigenze specifiche dei singoli committenti.

baglietto_home_09

baglietto.com, progettato e curato da DPSonline, ripropone un vero e proprio percorso di scoperta e riscoperta del brand, tra passato e futuro, con contenuti multimediali ad alto impatto visivo: uno slider di immagini e claim suggestivi accoglie il navigatore nel mondo Baglietto a partire dalla Home Page.

Layout verticale, responsive design, ottimizzazione per pc, smartphone e tablet, video e foto gallery costituiscono i principali elementi utilizzati per rendere interattiva e dinamica la navigazione. L’accesso ai contenuti è favorito da una struttura del sito intuitiva, che presenta le informazioni in modo accattivante, arricchendole con immagini suggestive e video emozionali.