Orsay punta all’eccellenza nella pianificazione con TXT AgileFit

TXT, fornitore di software e soluzioni per la pianificazione end-to-end in tutti i settori del retail specializzato, della moda e dei beni di consumo, annuncia che Orsay, attiva nel settore fast-fashion, ha scelto la soluzione TXT AgileFit per supportare la pianificazione omni-channel ed end-to-end di tutti i prodotti, canali e geografie.

Orsay

“Ricercavamo una soluzione che consentisse una copertura completa del processo, personalizzazioni limitate e un’alta velocità di implementazione, garantendo nel contempo quella flessibilità che è un aspetto chiave nel fast-fashion. In questo ambito la capacità di far evolvere processi e sistemi è infatti essenziale. AgileFit soddisfa perfettamente questi requisiti: unisce best practice di processo e funzionalità avanzate che rispondono alle nostre esigenze, pur conservando la flessibilità necessaria a crescere con il nostro modello di business” – ha commentato Yvonne Leguil, Chief Product Officer di Orsay.

“Con un business come il nostro, ottimizzare i processi di pianificazione e ottenere completa visibilità sull’organizzazione è un fattore chiave di successo” – ha affermato Daniel Gehring, Chief Information Officer di Orsay – “Con TXT AgileFit pianificheremo l’offerta per i negozi di proprietà, shop in shop, per i punti vendita in franchising e per il canale online. Ci aspettiamo di migliorare ulteriormente l’accuratezza degli assortimenti e di ottimizzare nel contempo i livelli di scorte lungo tutta la filiera”.

In più, l’integrazione delle funzionalità di pianificazione con la soluzione TXT PLM già in uso in azienda, consentirà ad Orsay un controllo più serrato sulle collezioni, grazie alla possibilità di confrontare gli obiettivi iniziali di collezione con gli articoli confermati e le vendite effettive, e di riportare queste informazioni a monte a chi si occupa di innovazione.

Simone Pozzi, EVP Managing Director di TXT Retail, ha commentato – “Orsay è un’azienda fortemente determinata e con una visione chiara su come raggiungere l’eccellenza nella pianificazione retail. Siamo orgogliosi di continuare a supportarla nel suo percorso di crescita; prima con il PLM, e oggi, con la nostra soluzione di pianificazione end-to-end. TXT AgileFit capitalizza le best practice di settore per accelerare l’implementazione e i benefici di progetto. Le aziende del fast-fashion stanno ottenendo importanti risultati da questo approccio”.