Cartoon Network è partner creativo del tour “Lorenzo negli stadi 2015”

Cartoon Network, canale 607 di Sky e 353 di Mediaset Premium, è partner creativo del tour Lorenzo negli stadi, che farà tappa nelle maggiori città italiane.

Attraverso video creati ad hoc da Cartoon Network per i concerti del tour, Lorenzo verrà proiettato nel fantastico mondo post apocalittico di Ooo di Adventure Time dove “incontrerà” i due protagonisti: Finn l’avventuriero e il suo migliore amico Jake, un cane dotato di poteri magici.

01_JOVA_PR

La collaborazione tra Lorenzo e Cartoon Network nasce dalla passione di Jovanotti per Adventure Time, la serie creata da Pendleton Ward per i Cartoon Network Studios di Burbank e ambientata nel magico mondo di Ooo, una delle fonti di ispirazione di Lorenzo per il suo ultimo album.

Il canale sarà presente anche nel backstage del concerto fornendo allo staff del tour t–shirt e altri materiali co-brandizzati Adventure Time.

Inoltre, i due fortunati estratti, fra il pubblico di Cartoon Network, del concorso “Music Time”, avranno la possibilità di partecipare con un accompagnatore al concerto di Roma il 12 luglio.

Marcio Cortez Melendez, Brand Communication and Creative Director Turner Broadcasting System, ha dichiarato: “Forte è l’identificazione e la vicinanza tra Jovanotti e il mondo di Adventure Time. Lo show di Cartoon Network, infatti, è caratterizzato da un linguaggio e un’iconografia intrisi di citazioni della cultura pop moderna oltre che da un’estetica caratterizzata da tratti netti, colori saturi e un’estrema bidimensionalità. Si tratta di un linguaggio moderno, in continua trasformazione proprio come quello di Lorenzo che, nel corso della sua carriera, ha saputo trasformare ed evolvere il suo stile rimanendo sempre contemporaneo con canzoni, musiche e video capaci di stimolare la fantasia e di far “esplodere” emozioni e colori. Allo stesso modo, ogni puntata di Adventure Time – sempre diversa da quella precedente per tema e storia narrata – è capace di sorprendere ed incantare. Colore, fantasia, movimento ed innovazione, sono le caratteristiche che accomunano Lorenzo alla serie targata Cartoon Network. Abbiamo lavorato nei nostri Studios per creare dei contenuti visivi ad hoc per il tour dove Lorenzo è totalmente immerso nel mondo Adventure Time con la certezza che se nella terra di Ooo ci fosse un cantante, sarebbe senza dubbio Jovanotti”.