Artebit firma la campagna di “Latterie Siciliane”

Artebit, agenzia pubblicitaria attiva sul territorio nazionale da più di vent’anni, ha firmato la campagna pubblicitaria con la quale l’azienda Zappalà S.p.A. annuncia la nascita del nuovo brand Latterie Siciliane, nuovo marchio che identificherà i prodotti della tradizione casearia siciliana realizzati nel territorio con materie prime locali, esaltandone la qualità della produzione.

La campagna, diffusa in Sicilia e Calabria su stampa, affissioni, radio, ma anche materiali per i punti vendita della grande distribuzione, prevede tre visual, relativi ad altrettanti prodotti di riferimento dell’azienda: una mozzarella, una ricotta e un bicchiere di latte, sui quali si nota il marchio Latterie Siciliane, rappresentato da una bandierina.

zappalà

La headline, “Zappalà presenta Latterie Siciliane” reca la “notizia”, ovvero l’ingresso del nuovo marchio nell’universo Zappalà. Un concetto reso più chiaro e completo dal rassicurante claim: “La qualità di Zappalà, da oggi, ha un nuovo nome”.

Accanto ai soggetti per stampa e affissione, la campagna comprende anche uno spot radio da 30″, caratterizzato da un jingle che ripete il messaggio in modo allegro e molto orecchiabile, finalizzato a collegare il nuovo marchio “Latterie Siciliane” allo storico marchio Zappalà in maniera memorabile per il target.

Il lavoro di creatività e produzione ha visto impegnato un team di creativi composto da Giorgio Terranova (Chief Art Director e responsabile produzione), dalle Art Director Marinella Micalizio e Manuela Baglio e dal Web Designer Daniele Mauro, con la direzione creativa di Giuseppe Bonanno, che ha curato anche il copywriting. Il progetto è stato coordinato dall’account Maria Francesca Fiamingo.

Pianificazione:
Affissioni 6×3, 140×200, 200×140;
Stampa: vari formati su stampa quotidiana e periodica;
Web: vari formati in banner su siti di riferimento;
Radio: 30″ sulle principali emittenti locali siciliane e calabresi.