Industree Communication Hub ha curato la creatività TEDxMilanoWomen 2015

È a firma di Industree Communication Hub la creatività e il coordinamento dell’immagine su tutti i supporti di comunicazione di TEDxMilanoWomen che si è svolto nei giorni scorsi nella metropoli lombarda.

Nata in California 26 anni fa, l’organizzazione no-profit TED ha come mission quella di diffondere nel mondo attraverso conferenze annuali idee virtuose e valori che meritano di diventare patrimonio della comunità. Le Conferenze di TED hanno visto in passato relatori del calibro di Bill Gates, Al Gore, Gordon Brown e tanti altri.

Nello spirito originale di “Ideas worth spreading”, TED ha lanciato un programma chiamato TEDx che offre la possibilità a privati e gruppi di organizzare in modo indipendente eventi locali al fine di condividere pensieri ed esperienze.

Al TEDxMilanoWomen – Unlock the future, dedicato a “donne che rischiano, sbloccano e sognano il futuro”, quattordici relatrici di diverse età e professioni hanno fatto di TEDx un palcoscenico per dimostrare come le donne possano cambiare il futuro con il coraggio, l’intraprendenza e la volontà che le contraddistingue.

Industree Communication Hub si è occupata della campagna di comunicazione teaser tramite la produzione di tre video pianificati su canali online e sul sito di TEDxMilanoWomen http://tedxmilanowomen.it, realizzato da O-One, la divisione digitale di Industree Communication Hub.

Le video-interviste hanno come protagoniste le voci di tre donne: una ricercatrice combattente, una cuoca moderna e una manager che, attraverso il racconto della propria esperienza di vita, hanno trasmesso al pubblico la loro personale concezione di futuro, fatto di rischi da affrontare con audacia, di idee inaspettate e di sogni da inseguire.