UniSR: Quando la famiglia è la rovina dell’impresa

Domani, 18 giugno, si terrà, con un evento in live streaming sul canale YouTube UniSR, la giornata conclusiva del mini ciclo di incontri 2014/15 sul Family Business, organizzati dalla Facoltà di Psicologia dell’Università Vita-Salute San Raffaele nel contesto delle attività del Business Sense Lab UniSR, il centro di ricerca che studia come gli aspetti psicologici possono portare al successo negli affari.

locandina terzo incontro streamingULTIMO

Protagonisti della giornata saranno il Prof. Cesare Maffei, Ordinario di Psicologia Clinica UniSR, il Prof. Walter Zocchi, Docente di Family Business – UniSR, il Prof. Umberto Bertini, Emerito in Economia Aziendale – UniPI, il Dott. Davide Fiori, Amministratore Delegato di Luigi Guffanti 1876 e il Dott. Enrico Galleano, titolare Buscompany, che moderati dalla Prof.ssa Laura Bellodi, Preside della Facoltà di Psicologia UniSR, dibatteranno sul tema “Quando la famiglia è la rovina dell’impresa: gli errori strategici nel passaggio generazionale”.

L’evento si inserisce nel quadro delle riflessioni su come aiutare le aziende famigliari e le attività professionali a superare inaspettate crisi aziendali dovute ad eventi straordinari, come i litigi familiari-aziendali e patrimoniali, le scomparse e le malattie degli imprenditori e dei loro eredi.