lastminute.com lancia la sua prima campagna TV pan-europea. Il nuovo spot, già on air in Italia, Gran Bretagna e Francia, vuole coinvolgere il pubblico incoraggiando gli spettatori a trarre il meglio da ogni singolo istante del proprio tempo libero, ‘love every minute – live lastminute.com’ .
La campagna mira a posizionare lastminute.com come il brand di riferimento per i viaggi e il tempo libero e celebra il fermento e l’euforia di vivere appieno ogni minuto della vita e in ogni circostanza, nel weekend, in vacanza, per una serata fuori o per un momento di relax.
lastminute.com è già un brand “icona” nel mercato di riferimento, ma questa campagna ha l’intento di incrementare la visibilità del marchio e dei suoi prodotti e, allo stesso tempo, di portare traffico di qualità ai siti e alle app del gruppo in Europa.
Lo spot, creato da adam&eveDDB, coinvolge i principali canali nazionali nei rispettivi Paesi di riferimento con la massima visibilità principalmente in prima serata.
Fabio Cannavale, chairman di lastminute.com group, ha dichiarato: “Questa campagna è finora il nostro più grande investimento a livello di brand in UK, Italia e Francia – tre mercati che insieme rappresentano il 65% delle revenue del gruppo – e mira a rafforzare ulteriormente la nostra posizione competitiva facendo di lastminute.com il brand leader del Gruppo.
La campagna sul tema del vivere ogni minuto, riflette pienamente la nostra spontaneità e il nostro impegno a ispirare e semplificare la vita degli oltre 10 milioni di clienti che viaggiano con noi ogni anno, fornendogli l’offerta più ampia e il modo più semplice per sfruttare al massimo ogni prezioso momento della loro vita, dove e quando lo desiderano”.
L’elegante e cinematografico spot di lastminute.com, girato in Croazia con la regia di Martin Krejci e il supporto della compagnia di produzione STINK, racconta la storia di una coppia che ama vivere ogni minuto e ripercorre innumerevoli momenti indimenticabili racchiudendoli tutti in un unico minuto. Si muovono spediti tra un’esperienza e l’altra con eccitazione e meraviglia, in questo veloce viaggio brillantemente tagliato e fatto di emozioni da farfalle nello stomaco. Il film si apre con i due protagonisti che passeggiano in una bellissima piazza; il loro sguardo si rivolge ad un grande orologio che segna le 11.59 e con un consapevole guizzo di anticipazione nei loro occhi, spariscono: per perdersi in stretti vicoletti di città, per ballare il tango con le persone del luogo prima di catapultarsi in una stupefacente camera di hotel e tuffarsi sull’invitante letto godendosi un pò di lusso. E così si affacciano dal balcone della camera per ritrovarsi direttamente su una barca e un attimo dopo tuffarsi nel mare cristallino. Nuotano fino ad una spiaggia incontaminata dove si rilassano insieme e si godono un massaggio di coppia. E alla fine si svegliano e si ritrovano di nuovo nella piazza a guardare l’orologio che ora segna le 12, e ancora sono pronti per un’altra avventura lunga un minuto!
Insieme al titolo della campagna ‘love every minute’, anche la nuova tagline del brand ‘live lastminute.com’ sarà rivelata per la prima volta in uno spot TV, e sarà da ora declinata nei diversi punti di contatto con i clienti con crescenti investimenti in tutti i canali di marketing. La campagna di brand multi milionaria sarà supportata inoltre da un’intesa attività social media, guidata dall’hashtag #LoveEveryMinute, insieme ad attività PR, pubblicità, CRM e content on site oltre a un rinnovamento del sito, il tutto costruito intorno all’idea di vivere al meglio ogni minuto.