Torna il Coca-Cola SUMMER FESTIVAL #daiunbacio

Torna l’estate e torna il “Coca-Cola SUMMER FESTIVAL #daiunbacio”. Come ogni anno, gli artisti italiani ed internazionali del momento si esibiranno sul palco di Piazza del Popolo a Roma, il 25, 26, 27 e 28 giugno dalle ore 20.00, nel corso della manifestazione gratuita che decreterà, in tv e in radio, la canzone dell’estate 2015.

Vero appuntamento fisso con la colonna sonora dell’estate, le quattro serate saranno seguite in diretta su RTL 102.5 e a luglio andranno in onda in quattro puntate in prima serata su Canale 5 e, in contemporanea, su RTL 102.5.

Coca-Cola Summer Festival 2015

Anche quest’anno, oltre ad ospitare i big della musica italiana, il “Coca-Cola SUMMER FESTIVAL #daiunbacio” darà spazio alla musica emergente. Saliranno infatti sul palco della manifestazione sei giovani artisti che si sfideranno e che avranno così la possibilità di esibirsi davanti al grande pubblico.

Al “Coca-Cola SUMMER FESTIVAL #daiunbacio” la musica vota la musica: il meccanismo di votazione sarà come quello dell’anno scorso, saranno i big ospiti a votare i brani dei sei giovani. Nel corso dei primi tre appuntamenti verrà decretato un vincitore di tappa ed i tre vincitori si sfideranno durante il quarto e ultimo appuntamento, durante il quale verrà eletto il vincitore finale del “Coca-Cola SUMMER FESTIVAL #daiunbacio”.

Inoltre, RTL 102.5 assegnerà lo speciale “PREMIO RTL 102.5 – CANZONE DELL’ESTATE 2015”: in ognuno dei quattro appuntamenti verrà decretato un brano vincitore di tappa, risultato del gradimento ricevuto dal pubblico del web su rtl.it e dai dati della classifica EarOne, tra tutti quelli che gli artisti proporranno sul palco di Piazza del Popolo, e durante l’ultimo appuntamento verrà decretato il brano vincitore finale delle quattro puntate.

Anche quest’estate Coca-Cola ha deciso di legarsi al Summer Festival per celebrare la musica e per invitare a liberare le proprie emozioni, a comunicarle agli amici e a condividerle con il mondo. L’hashtag che accompagnerà tutta la manifestazione sarà infatti #daiunbacio: un chiaro rimando all’omonima campagna che inviterà, per tutta l’estate 2015, a dare un bacio alla persona del proprio cuore, all’amico/a o a chi si voglia.