Amaro Lucano presenta la nuova campagna per Expo 2015

Quest’estate Amaro Lucano sarà protagonista di una speciale campagna OOH nella città meneghina, ideata da Hi Comunicazione e pianificata in collaborazione con Initiative.

Il Gruppo Lucano vuole omaggiare Expo e le grandi città che hanno ospitato la manifestazione dal 1894, anno in cui è stata fondata l’azienda, ovvero a partire dall’edizione di Parigi del 1900.

Amaro Lucano Vancouver 18986

La campagna propone una rassegna fotografica in cui il celebre amaro campeggia affianco alle illustri opere architettoniche, diventate icone nell’immaginario collettivo. La ricerca e l’editing di immagini originali è stata fondamentale per ottenere il materiale di partenza su cui innestare la bottiglia di Amaro Lucano: per ogni soggetto si è cercato di ricreare l’atmosfera analogica propria del periodo, applicando questo effetto su tutti gli elementi presenti.

Con “Amaro Lucano. Expo Celebration.”, progettata in lingua inglese, Lucano pone l’accento sulla volontà di rivolgersi al pubblico proveniente da tutto il mondo che affollerà Milano in questi mesi, confermando l’obiettivo di sviluppare sempre più i mercati internazionali.

La campagna sarà visibile con una domination delle principali stazioni della metropolitana milanese: Cadorna, Stazione Centrale, Garibaldi, Repubblica e Porta Venezia, con diverse tipologie di formati tra cui gli schermi digitali, presenti anche in altre stazioni e negli aeroporti milanesi. Amaro Lucano comparirà anche sulle pensiline delle fermate dei mezzi di superficie e sulle fiancate dei principali tram della città con formati Maxiside.

Inoltre, la comunicazione si estenderà alle pagine social dell’azienda con altre immagini dedicate a questo canale.