Con Sanbittèr godersi l’aperitivo c’est plus facile

104

Da domenica 14 giugno arriva on air il nuovo spot che celebra l’aperitivo analcolico Rosso di Sanbittèr. Da più di cinquant’anni Sanbittèr è capace di trasformare un istante qualsiasi in un momento piacevole e intenso, grazie al suo gusto inconfondibile, al colore rosso accesso, alla sua frizzantezza e, soprattutto, alla compagnia degli amici con cui condividere questi attimi di “dolce vita”.

frame10

La scrivania colma di scartoffie e il tempo che sembra non passare mai davanti al computer, i clacson delle auto incolonnate all’ora di punta, tante, troppe persone in coda alla biglietteria e il treno che sta per partire… Nient’altro che la solita routine che intrappola mente e corpo, impedendo di godersi il lato più piacevole della vita.

Arriva però il momento di dare una svolta e l’importante è il “decidi tu”: scegliere in prima persona, prendere in mano la propria vita per concedersi un momento da vivere appieno con gli amici più stretti. Basta un solo gesto liberatorio, come quello che compiono i protagonisti dello spot “strappando” e accartocciando il contesto che stanno vivendo, proprio come fosse la scenografia di un film e ritrovandosi, finalmente, al tanto desiderato momento dell’aperitivo.

Ad attendere il gruppo d’amici è la storica figura del barista che per tanti anni ha caratterizzato la comunicazione Sanbittèr. Basta, dunque, il sorriso del barista e un gesto semplice come stappare una bottiglietta di Sanbittèr, per ritrovare tutta la complicità e dare il via all’originale fuga del gruppo di amici verso un momento piacevole e intenso. A sottolineare l’atmosfera di allegria e relax, nonché l’italianità del brand, l’elegante e memorabile “Quando quando quando” di Tony Renis. Perché con Sanbittèr “C’est plus facile”, recita il barista nel claim finale.

A chiudere lo spot, si succedono a rotazione due differenti finali: nel primo la protagonista “strappa” simpaticamente dalla vista del proprio compagno una seducente figura di donna che entra nel bar; nel secondo, l’ingresso di tre bellissimi ragazzi nel locale fa decidere alle due protagoniste del film di “rimpiazzare” rapidamente i rispettivi accompagnatori. Una conclusione all’insegna dell’ironia, chiave di comunicazione spesso scelta da Sanbittèr.

Lo spot di Sanbittèr, in versione da 15” e 30”, è on air sulle principali reti televisive in chiaro, sulle reti Sky e sui più importanti portali web dal 14 giugno al 25 luglio, dal 22 giugno a inizio agosto sulle maggiori frequenze radio. On air anche un taglio da 7”, dedicato alla gamma Emozioni di Frutta e Emozioni di Spezie.

 

Credits:
Agenzia creativa: ARMANDO TESTA
Direzione creativa: Dario Anania – Vincenzo Celli
Art director: Roberto Gargano
Copy Writer: Maria Meioli
Servizio client: Alessandra Carrozzino

Produzione Live Action:
Casa di produzione: ALTO VERBANO
Executive Producer: Giacomo Pozzetto
Direttore di produzione: Claudio Pintus
Producer: Silvia Notarangelo
Regia: Alessandro Bosi e Matteo Sironi
Direttore fotografia: Gergely Poharnok
Speaker: Patrizio Prata
Casa di produzione musica: Universal