A Melismelis la comunicazione di novacivitas

Melismelis, l’agenzia specializzata in progetti di comunicazione multicanale, assume la gestione e il coordinamento delle attività Digitali e di Media Relations di novacivitas, studio di architettura fondato da Michelangelo Pistoletto.

Stampa

Alla base della collaborazione c’è l’avvio delle attività di Media Relations, che hanno l’obbiettivo di comunicare il progetto “Coltivare la città”, un orto urbano di 750 metri quadrati realizzato da novacivitas sul tetto del Superstudio Più a Milano intorno al segno del Terzo Paradiso di Michelangelo Pistoletto. “Coltivare la città” fa parte del circuito Expo in Città e sarà animato da eventi, workshop e concerti per tutto il periodo di Expo 2015.

Melismelis ha ricevuto inoltre l’incarico di gestire i profili social di novacivitas e le campagne di Facebook Ads e Twitter Ads.

All’agenzia, infine, è stato affidato anche il restyling del sito internet novacivitas.it, riprogettato con una distribuzione verticale dei contenuti, animazioni Java e caricamenti progressivi, ma anche reso responsive secondo la logica «mobile first» e ottimizzato per la fruizione da diversi device.

“La collaborazione con novacivitas” – ha afferma Federico Broggi, Account Director di Melismelis – “Ha subito stimolato la nostra curiosità. L’attività di questo studio per rendere l’architettura sostenibile e responsabile ha una consistente valenza sociale e siamo orgogliosi di contribuire alla diffusione della conoscenza di un così importante impegno”.