Subito.it e Alex De Angelis insieme per promuovere la sicurezza su due ruote

Alex De Angelis, il pilota sammarinese di Moto GP, è testimonial per Subito.it di una campagna che promuove la sicurezza su due ruote. Forte della sua esperienza come motociclista, Alex presta il suo volto a una serie di pillole video in cui, in modo ironico e divertente, racconta come vivere la passione per la moto in tutta sicurezza.

ALEX DE ANGELIS PER SUBITO.IT_Sicurezza su due ruote

Nei quattro video De Angelis spiega infatti come non trascurare nessun aspetto quando si tratta di guida, dall’attenzione al momento dell’acquisto, fino a quando si sale in sella.

Nel primo filmato, dedicato a sicurezza e stile di guida, il pilota mostra cosa è importante verificare prima di acquistare una moto di seconda mano e come utilizzarla al meglio su strada, facendo vedere in prima persona come guidare senza essere pericolosi per sé e per gli altri.

Nel secondo, casco e comunicazione, si parla di sicurezza per il passeggero con particolare attenzione alla scelta del casco e all’interfono; il terzo, l’abbigliamento, analizza tutti i componenti fondamentali da indossare prima di salire in sella, come la tuta che deve avere le protezioni su spalle, gomiti, ginocchia, schiena, gambe e piedi, e i guanti, indispensabili per migliorare la presa sul manubrio; nel quarto e ultimo si parla di off road e di come debba cambiare lo stile di guida a seconda del tipo di strada che si sta affrontando.

“Il progetto di Subito.it è stato un’occasione per parlare di sicurezza stradale, un tema che mi sta molto a cuore e che è molto sentito da chi come me è sempre in sella. Nella realizzazione di questi video abbiamo voluto raccontare in modo semplice e chiaro quanto sia importante poter fare affidamento su una moto sicura, che possa accompagnare al meglio lo stile di guida di ognuno, e soprattutto quanto sia fondamentale guidarla prima di tutto con la testa” – ha commentato Alex De Angelis.

I primi due video sono già visibili sul mini sito dedicato – http://www.subito.it/info/alexdeangelis.htm – mentre gli ultimi due saranno rilasciati il 22 e il 30 giugno.