Un Dan Peterson fenomenale per Lipton Ice Tea

Un’icona del mondo pubblicitario torna sugli schermi per una campagna digital: Dan Peterson, storico testimonial di Lipton, è il protagonista del nuovo spot web virale che da mercoledì 10 giugno sarà on air su Youtube e sulla pagina Facebook Lipton.

Il celebre allenatore di pallacanestro e telecronista sportivo statunitense promuove Lipton Frutti Rossi, variante estiva del thé freddo che si propone di rinfrescare con il suo basso apporto di calorie l’estate degli italiani.
Obiettivo principale della parte iniziale dello spot è quello di suscitare
un intenso senso di suspence che culmina e si dissolve grazie allo
svelamento dell’identità del protagonista dal cappuccio rosso che,
invece di nascondere una giovane ragazza, cela uno smagliante Dan
Peterson. Si passa così da un’atmosfera horror a una commedia esilarante: Dan Peterson estrae dal cestino una lattina di Lipton Ice Tea Frutti Rossi e pronuncia il suo famoso slogan: Mmhh Mmhh–Fe–no–me–na–le!

Al termine dello spot, il protagonista invita gli spettatori a prendere parte al contest legato alla campagna che durerà fino al 24 del mese di luglio: coloro che lo desiderano, infatti, possono inviare la loro riproduzione del celebre “Mmhh Mmmhh – Fenomenale” del Coach, tenendo tra le mani una della varianti di Lipton Ice Tea, sul sito web dedicato al concorso www.esperienzafenomenale.com; il vincitore, selezionato dal Coach in persona, vincerà un’esperienza altrettanto fenomenale, un viaggio in Groenlandia nel mese di settembre.

Ma i consumatori non sono lasciati soli in questa ardua impresa: Dan Peterson fornirà alcuni divertenti consigli attraverso tutorial disponibili sul sito dedicato e sulla pagina Facebook di Lipton.

“Il contenuto virale testimonia inoltre come, tra gli obiettivi di Lipton per il 2015, ci sia quello di tornare in comunicazione con un linguaggio divertente e positivo, perfettamente aderente al posizionamento del marchio che si rivolge ai suoi interlocutori in modo trascinante e innovativo. Lipton Ice Tea con questa nuova campagna rafforza quei valori chiave che lo hanno reso uno dei marchi di riferimento nel mondo del tè freddo, proponendosi come portavoce e stimolo per tutti i giovani che vogliono farsi sentire e riconoscere attraverso la loro intraprendenza ed energia positiva” afferma Mauro Sgaria, Group Brand Manager Bevande Non Carbonate PepisCo.

Anche l’ambientazione del film è pensata per essere straordinaria, o per dirla come Dan Peterson, fenomenale: ci troviamo in un bosco dalla vegetazione folta, nel quale riecheggiano rumori minacciosi, dove si aggira, quasi in fuga da qualcosa, un curioso personaggio che ricorda Cappuccetto Rosso.

L’agenzia creativa che ha ideato la campagna è Tribe e Shaman, la pianificazione e attivazione digital è stata curata in modo congiunto da Tribe e Shaman e OMD.