Per Fastum Emazero, Menarini sceglie Leo Burnett

Con un’idea coinvolgente e di grande dinamismo, Leo Burnett vince la gara con la direzione creativa di Francesco Bozza e realizza uno spot pieno di energia ed allegria, nel quale Fastum Emazero,  gel a base di ingredienti naturali che allevia i fastidi di ematomi e contusioni, libera i bambini dal dolore e le mamme dalla preoccupazione: con Fastum Emazero ci si può sentire liberi di correre, di muoversi, di saltare, persino di cadere. E se ci si fa un po’ male, con Emazero si riprende subito a giocare.

fastum emazero 2

La creatività ha come punto di forza un jingle allegro e trascinante, ideato da Vincenzina Cirillo e Alessia Casini e realizzato dal musicista Bobo Marcucci, utilizzando una hit allegra e trascinante di Edoardo Bennato. Come colonna sonora a queste immagini di bambini liberi di giocare, girate dal regista Achim Lippoth, la mitica frase “muoviti, muoviti, non ti fermare…” è l’incipit del jingle che continua con parole scritte ad hoc, che incitano i bambini a muoversi e giocare liberamente, senza paura di cadere, perché Fastum libera tutti.

La campagna è pianificata su tutte le più importanti emittenti televisive, Rai, Mediaset, La7, Sky, ed è in onda dal 7 giugno.

 

Credits agenzia:
Executive Creative Director: Francesco Bozza
Senior Art Director: Alessia Casini
Senior Copywriter: Vincenzina Cirillo
Gruppo Account: Acsinia Messina, Valentina Maturo.
CdP: Movie Magic
Producer: Luana Strafile
Regia: Achim Lippoth
Musica: Bobo Marcucci

Credits cliente:
Direttore B.U. Menarini OTC ITALIA: CARLO GROSSI
Marketing Manager Menarini OTC ITALIA: Elena Sbardella
Product Manager:  FASTUM Chiara Grigò