Industree Communication Hub per Zodio

Industree Communication Hub è stata scelta da Zodio, insegna del Gruppo Adeo (Leroy Merlin, Brico e Bricoman), per il progetto di comunicazione di lancio del brand sul mercato italiano.

INAUGURAZIONE ZODIO ROZZANO

Zodio presenta un format femminile e innovativo: uno spazio dove trovare tutto l’occorrente per l’arte del ricevere a casa, il living creativo e il crafting, ma anche in cui ispirarsi, creare e scoprire nuove idee.

Il successo dell’inaugurazione del primo store a Milano è stata la perfetta conclusione di un lavoro di stretta collaborazione tra l’azienda francese e l’agenzia, che nell’arco di un anno ha curato tutte le fasi organizzative e di comunicazione del progetto.

Industree Communication Hub ha progettato la global identity dell’insegna rivolta al living creativo, realizzando concept e design di tutte le produzioni, dal company profile al magalogue, dagli strumenti di comunicazione in-store ai materiali presenti sul punto vendita.

Per assicurare massima visibilità al debutto di Zodio in Italia, Industree Communication Hub ha sviluppato anche una strategia integrata di media relations e digital PR. In questo senso sono stati coinvolti per l’inaugurazione più di 40 tra giornalisti di testate settoriali e blogger appartenenti al settore food, DIY/design e lifestyle che hanno decretato un’ampia copertura sui canali tradizionali e digitali.

L’aspetto digital di lancio del brand è stato affidato ad O-One, agenzia parte di Industree Communication Hub che si è occupata del concept design, della progettazione della user experience e dello sviluppo del sito www.zodio.it, pensato e realizzato per essere fruibile in mobilità, creando un canale e-commerce per gli atelier acquistabili online.

A firma O-One anche il concept, la produzione editoriale e la gestione delle campagne di social teasing e il live storytelling dell’opening a Milano, sulle piattaforme Facebook, Instagram e Pinterest.

“Vedere nascere un brand praticamente sconosciuto su territorio nazionale, seguirne tutte le fasi di sviluppo, orchestrando tutti i punti di contatto con il cliente per creare una coerenza comunicativa che trasmettesse in modo efficace il nostro unique emotional plus, è stata una bella sfida” – spiega Sara Pupin, Responsabile Comunicazione/Marketing di Zodio Italia – “La difficoltà più grande è stata spiegare Zodio… Zodio non va spiegato, va fatto vivere. Il successo ottenuto durante il primo periodo di apertura, l’affetto e l’entusiamo che i clienti quotidianamente ci stanno dimostrando, sia in negozio, che sui canali digital, è per noi il miglior riconoscimento e la linfa che ci spinge a guardare al futuro con passione e grande entusiamo”.