Studenti.it lancia un nuovo servizio interattivo per lo studio della matematica

Banzai Media arricchisce la propria offerta di contenuti e servizi diretti al segmento dei giovani e della scuola con il lancio di un nuovo servizio, unico per caratteristiche sul mercato italiano, dedicato a facilitare l’apprendimento della matematica nelle scuole superiori.

Matematica, che utilizza il motore computazionale di conoscenza Wolfram-Alpha, è una sezione interamente gratuita da oggi disponibile all’interno di Studenti.it, il sito di riferimento in Italia sui temi dedicati alla scuola.

Matematica_Studenti

La scelta della matematica come ambito su cui offrire nuovi strumenti di ausilio allo studio non è casuale: si tratta infatti della materia ritenuta più ostica dagli studenti italiani, con un 48% di studenti (Dati di Studenti.it) che ammette di trovarsi in difficoltà con la materia di Pitagora.

Per aiutare gli studenti a destreggiarsi tra integrali, derivate e studi di funzioni, Studenti.it propone un servizio composto da ben 160 moduli teorici e 300 esercizi interattivi. Tra gli esercizi pratici, 40 consentono non solo di ottenere il risultato finale dell’esercizio, ma anche di appurare la correttezza dei singoli passaggi delle operazioni, stimolando i corretti processi logici per una migliore comprensione della materia.

La nuova sezione di matematica rilasciata oggi si focalizza sugli argomenti del programma del quinto anno delle Superiori per incontrare le esigenze degli studenti impegnati nella preparazione degli imminenti esami di Maturità, appuntamento in cui Studenti.it supporterà i maturandi anche quest’anno con, tra le altre cose, oltre 70.000 appunti scaricabili gratuitamente e disponibili anche su mobile app, migliaia di tesine già svolte, il servizio CercaProf, che conta oltre 27.000 professori recensiti dai loro studenti ed il traduttore di Latino, con oltre 3.300 versioni degli autori più tradotti.

Matematica è una novità assoluta nel mercato di riferimento, unica nel suo genere e, come tutti gli altri servizi di Studenti.it, è un servizio interamente gratuito.

“La mission di Studenti.it è quella di aiutare gli studenti a superare con profitto gli esami, aiutandoli concretamente di fronte alle difficoltà dello studio, sviluppando le proprie capacità e conoscenze. Matematica si posiziona come servizio distintivo per Studenti.it, che da sempre fa dell’utilità per gli utenti il suo cavallo di battaglia. Siamo certi che questo servizio, che riempie un vuoto nel panorama dell’offerta attuale, sarà apprezzato dagli studenti, aiutandoci a consolidare la nostra posizione di sito di riferimento per il target giovani e studenti” – commenta Andrea Santagata, Amministratore Delegato di Banzai Media.