Jeep scende in campo con la Juventus

Il marchio Jeep ha organizzato numerose attività che accompagneranno la Juventus e i tifosi bianconeri verso la partita più importante del 2015 a Berlino. Un vero e proprio viaggio, a bordo di Renegade, il SUV compatto dall’indole off-road.

Jeep_Berlino

Le sorprese sono già iniziate questa mattina, quando quattro tifosi juventini, utenti di BlaBlaCar, hanno vissuto lo stupore di trovare una Jeep Renegade “zebrata” di fronte allo Juventus Stadium. La prima vettura Jeep made in Italy è partita per raggiungere la capitale tedesca, e i tifosi viaggeranno insieme e potranno documentare la loro trasferta con foto e tweet.

Il racconto dell’itinerario e l’attesa del match clou verrà condiviso in tempo reale anche dai canali ufficiali di Blablacar e Jeep-People attraverso gli hashtag #ceneandiamoaberlino, #roadtoberlin, #forzaj e #BlaBlaJeep.

Una flotta di 50 esemplari zebrati animerà anche i luoghi più iconici di Berlino, costituendo un’autentica attrazione per i passanti e le migliaia di tifosi che si riverseranno nella capitale. Come se non bastasse, alcune di queste vetture saranno guidate dagli X Ambassadors, la famosa band indie-rock statunitense che ha composto e cantato il brano “Renegades”, colonna sonora dell’ultima campagna di comunicazione dedicata al SUV compatto.

Gli X Ambassadors gireranno per Berlino per distribuire ai loro fan, a quelli della Juventus e ai berlinesi, gli introvabili biglietti per un’esibizione in pieno stile “Renegades”: sabato 6 dalle 19.00 si esibiranno, infatti, dal vivo sul “roof top” di un famoso locale del quartiere più in voga di Berlino, Kreuzberg.

Ci sarà, inoltre, un tifono juventino che arriverà a Berlino scarpinando: è Nicolò De Marchi, che aveva promesso in caso di vittoria di raggiungere l’Olympiastadion a piedi. Per aiutarlo nell’impresa, Jeep ha messo a disposizione una Renegade, che lo seguirà attraverso la Svizzera, il Liechtenstein e la Germania. Nei passaggi più critici, Nicolò avrà a disposizione 20 km a bordo di Renegade per ogni suo anno di passione bianconera: un totale di 440km.

Chi non avrà modo di raggiungere la capitale tedesca potrà seguire tutte le attività Jeep collegandosi ai canali social ufficiali di Jeep-People e Jeep Italia, e proprio mentre la Juventus sarà in campo, grazie a una partnership con Twitter, un team di esperti digitali darà vita a una campagna di “creative real-time marketing”. Seguendo i profili @JeepItalia e @Jeep_People, infatti,si potranno leggere in tempo reale speciali contenuti realizzati in base a ciò che accadrà sul campo di gioco.

Uno speciale incitamento giungerà poi alla Juventus da ogni parte del mondo, grazie a un’iniziativa firmata FCA dedicata ai suoi dipendenti: attraverso un video messaggio, i tifosi hanno fatto sentire il loro calore ai calciatori impegnati nella finalissima interpretando il famoso motto bianconero “Fino alla fine Forza Juventus”. Il video che sintetizzerà questa iniziativa sarà pubblicato sulla intranet aziendale e condiviso sulle piattaforme web e social di Jeep e Juventus.