Il primo Twitter Live Studio per Jeep e Juventus

Il brand del gruppo FCA (Fiat Chrysler Automobiles) si avvarrà per la prima volta in Italia del “Live Studio”, la soluzione Twitter per il real time marketing.

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Sabato 6 giugno, mentre Buffon e compagni se la vedranno sul terreno dell’Olympiastadion contro i Blaugrana nell’attesissima finale di Champions League, in un’apposita war room allestita presso gli uffici di Twitter Italia, un team di persone al lavoro sul brand Jeep, official sponsor di Juventus, darà vita a una campagna di real-time marketing di portata internazionale.

Gli account @JeepItalia e @Jeep_People twitteranno in tempo reale speciali contenuti realizzati in base a ciò che accadrà sul campo di gioco, per coinvolgere il pubblico in maniera creativa e originale.

La soluzione Twitter Live Studio prevede la creazione di un team di esperti (Digital Creative Agency Xister, Media Agency Maxus, Social Media Manager di FCA, l’illustratore Ale Giorgini e il Team di Twitter Italia) che, mettendo in campo le loro diverse competenze, seguiranno l’attesissima finale di Champions League e studieranno in tempo reale le azioni di marketing più efficaci per il brand Jeep.

“E’ la prima volta in Italia che un brand utilizza la soluzione Live Studio di Twitter, per sfruttare al meglio in termini di marketing un evento di portata mondiale” – ha commentato Roberta Zamboni, Brand Strategist di Twitter Italia – “Attraverso la nostra soluzione siamo in grado di identificare in tempo reale i trending topic e seguire le conversazioni nel momento in cui avvengono, fornendo al brand suggerimenti su come interagire con il proprio pubblico, quali contenuti generare e su come ottimizzare le propria presenza su Twitter”.