Clarisonic porta le sue coccole con McCann Milano

Clarisonic, il sistema di pulizia sonica del viso, è il protagonista di un nuovo progetto di comunicazione per il web ideato da McCann Milano, che per il brand ha studiato un nuovo format e l’ha declinato in 6 video diversi, destinati a Italia, Spagna, Germania, Francia, UK e Middle East.

L’idea creativa ruota attorno al concetto di coccola, intesa come gesto d’affetto e cura verso gli altri e verso se stessi. I video raccontano la capacità di ogni donna di coccolare gli altri e svelano un nuovo modo per coccolare se stesse: è Clarisonic, la spazzola che deterge la pelle in profondità, grazie a un sistema di pulizia sonica con oltre 300 micro-oscillazioni al secondo.

Il format prevede una prima parte comune a tutti i video e una seconda parte dedicata a ogni Paese, con la partecipazione di testimonial diverse.

L’Italia ha scelto Clio Zammatteo, la star di YouTube, beauty blogger e make up artist più famosa del web. La Germania, la Francia e UK hanno puntato su tre note blogger: Lena Terlutter, Magali Bertin e Monica Beatrice Welburn. Il Middle East, infine, ha affidato il messaggio alla modella Giulia Salemi, mentre la Spagna alla conduttrice Eva Gonzales.

I video, che verranno pubblicati su tutti i canali ufficiali di Clarisonic e promossi con una campagna display nei 6 Paesi coinvolti, sono stati ideati da McCann Milano: con la direzione creativa di Aldo Guidi, hanno lavorato l’art director Velia Mastropietro e la copywriter Claudia Cannizzaro. Il progetto è stato coordinato da Donatella Bizzari, Client Service Director, con l’account Julie de Biolley. La regia è di Elia Castangia, la casa di produzione è Videotime.