Engitel firma la nuova app di Salini Impregilo

159

Finanza e infrastrutture sono più vicine agli utenti grazie a Engitel (http://www.engitel.com). La web agency di Milano, o, come preferisce definirsi, la web digital company, ha sviluppato la nuova app di Salini Impregilo, gruppo industriale italiano specializzato nella realizzazione di grandi opere, attivo in 50 Paesi.

Dopo la realizzazione del nuovo sito fully responsive, Salini Impregilo ha voluto rinnovare la collaborazione affidando a Engitel l’intera progettazione dell’app, dallo sviluppo alla grafica. L’applicazione garantisce una fruizione multipiattaforma, adatta a smartphone e tablet e disponibile sia per iOS che per Android.

hp_01

La grafica, curata ed essenziale, è studiata per mettere a disposizione degli utenti, in modo semplice e immediato, una grande quantità di dati. Bastano pochi tap per leggere le informazioni più importanti che riguardano il Gruppo, l’andamento del titolo in Borsa e gli appuntamenti futuri.

L’app offre otto sezioni (Home, Gruppo, Share, Result, Interactive Data, Press, Presentations e Calendar), rivolte non solo ad azionisti e potenziali investitori, ma anche agli utenti che vogliano saperne di più su uno dei più importanti gruppi italiani.

Attraverso la sezione Gruppo, sarà possibile conoscere il management, l’azionariato e i dati salienti di Salini Impregilo. Per gli azionisti, le sezioni Share e Interactive Data aggiornano sull’andamento del titolo con grafici interattivi e, per gli analisti tecnici, anche a barre.

Nella pagina Result saranno pubblicati i bilanci, accompagnati dalle altre informazioni presenti nelle sezioni Presentations e, per giornalisti e addetti stampa, Press.