Paolo Fontana nuovo Vice President International Development di Alkemy

54

Entra a fare parte della squadra di Alkemy, proveniente da Bain & Company, Paolo Fontana, classe ’74, laurea in ingegneria e MBA.

Paolo_Fontana

All’interno della società diretta da Duccio Vitali e Riccardo Lorenzini andrà ad occuparsi, in qualità di Vice President, dello sviluppo internazionale di Alkemy.

Obiettivo del manager sarà dare supporto allo sviluppo del business dell’azienda nei paesi esteri, iniziando dall’area South Eastern Europe dove è sorta recentemente la subsidiary Alkemy SEE con sede a Lubiana in Slovenia.

Con una solida esperienza nella consulenza strategica ed organizzativa in ambito soprattutto internazionale, Fontana ha maturato il suo lungo percorso professionale in Bain & Company gestendo operazioni nei settori dell’IT, delle TELCO, delle Customer Operations e del Banking in Sud America, Sud Africa, Medio Oriente, Australia, USA e in Europa.

“La digitalizzazione dei sistemi di impresa e di distribuzione sta rivoluzionando anche l’approccio e i contenuti della consulenza di direzione aziendale. Sono certo che l’ingresso in una realtà forward thinking come Alkemy sarà fonte di grandi stimoli e che le esperienze maturate nel mio lungo percorso in Bain potranno apportare un ulteriore contributo al già dinamico sviluppo della società” – ha dichiarato Paolo Fontana.