Heineken® e Publicis presentano la nuova Heineken Mini

Da domenica 31 maggio sarà on air la nuova campagna Heineken® a firma Publicis Italia.

Quella che presenta Heineken® non è solo la prima birra in bottiglia da 15 cl, è un formato unico e innovativo nato per soddisfare e stimolare nuove occasioni di consumo, resi improvvisamente possibili dalle piccole dimensioni della bottiglia.

<iframe width=”560″ height=”315″ src=”https://www.youtube.com/embed/cT4T9TBTcac” frameborder=”0″ allowfullscreen></iframe>

Con la birra premium più internazionale del mondo in versione “mini” diventa ancora più semplice concedersi un piccolo momento di piacere, ogni volta che lo si desidera. È questa l’idea creativa da cui Publicis Italia è partita per sviluppare due film, che raccontano due situazioni inaspettatamente perfette per una Heineken®: l’assolo più emozionante di un’opera lirica o l’uscita dell’abito più atteso di una sfilata. I protagonisti delle due storie, invece di assistere allo spettacolo in modo convenzionale, possono goderselo sorseggiando una Heineken® di dimensioni ridotte, che estraggono inaspettatamente da un piccolo porta-binocolo e da una microscopica borsetta.

L’invito finale, “Have your mini moment”, è sia la line della campagna, che la call to action a scoprire e approfittare di tutti quei piccoli momenti che il nuovo mini formato di Heineken® può far diventare grandi.

Sotto la Direzione Creativa Esecutiva di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini, hanno lavorato i Direttori Creativi Associati Bruno Vohwinkel e Aureliano Fontana insieme Francesca Bonomi, Copywriter e Marco Viganò, Creative Supervisor e Art Director.

I film sono stati girati a Barcellona dalla casa di produzione Think Cattleya con la regia di Harald Zwart.
CREDITS:
Client: Heineken
Senior Director Global Heineken Brand: Gianluca Di Tondo
Director Global Heineken Brand Communication & Digital: Anuraag Trikha
Heineken® Communication Manager: Dario Gargiulo
Italy Marketing Director:  Floris Cobelens
Group Brand Manager Heineken: Cristina Gusmini
Senior Brand Manager Heineken: Sara Galvagni
Junior Brand Manager Heineken: Ignacio Zunzunegui

Agency: Publicis Italia
Executive Creative Director: Bruno Bertelli & Cristiana Boccassini
Associate Creative Directors: Bruno Vohwinkel & Aureliano Fontana
Creative Supervisor & Art Director: Marco Viganò
Copywriter: Francesca Bonomi
Strategic Planner: James Moore & Bela Ziemann
Account team: Lorenza Montorfano, Simona Coletta & Maria Elena Gaglianese
Producer: Silvia Cattaneo

Production Company: Think Cattleya
Executive Producer: Simona Della Porta
Producer: Martino Benvenuti
Prod. Manager: Marina Bello
Post Produzione: VideoBand
Post Produzione: AudioDisc2Disc
Regia: Harald Zwart
DOP: Geir Hartly Andreassen