La nuova app di Libero Mail

Italiaonline lancia la app di Libero Mail, arricchita da una serie di comode e veloci funzionalità, disponibile sia per iOS che per Android e scaricabile da Google Play e iTunes.

Grazie infatti a un’interfaccia specificamente disegnata per i dispositivi mobili, ogni operazione con la app di Libero Mail è “a portata di dito”: basta un semplice tocco o uno scorrimento per beneficiare dei suoi numerosi plus.

Libero Mail

La app di Libero Mail è multiaccount e permette quindi all’utente la gestione di tutte le proprie caselle di posta di qualsiasi provider esse siano.

Per ognuna delle proprie mail è possibile impostare notifiche su misura personalizzando modalità e frequenza degli avvisi, scegliendo tra: ricezione istantanea delle notifiche dei nuovi messaggi in arrivo, attivazione e disattivazione delle notifiche per ogni account, filtro delle notifiche per tipo di messaggio, per mittente, per cartella, impostazione di un intervallo di tempo senza avvisi.

L’utente può customizzare la inbox attivando o disattivando l’anterprima dei messaggi e la visualizzazione degli avatar dei propri amici. Una ricerca immediata in tutte le cartelle e gli account di posta, consente di trovare un messaggio in brevissimo tempo, grazie ai filtri per i risultati, alla composizione delle query con le frasi di ricerca, ai suggerimenti di contatto. Ed è proprio un sistema di contatti rapidi che, quando si compone un messaggio, suggerisce all’utente i contatti dalla rubrica del proprio smartphone e tablet.

Anche inviare immagini è un’operazione rapida ed efficace, perché la app di Libero Mail permette di selezionare in una sola volta un gruppo di foto direttamente dalla fotogallery del proprio smartphone.

“La app di Libero Mail si distingue per la praticità, le possibilità di personalizzazione, la facilità di utilizzo e le eccellenti performance di rapidità nell’invio e nell’apertura di messaggi e allegati” – ha spiegato Gabriele Mirra, COO di Italiaonline – “ma soprattutto per la libertà di avere finalmente sotto controllo in un’unica app tutti i propri account di posta, funzionalità imprescindibile in tempi di identità digitali multiple. Questa release si inserisce in una strategia più ampia di Italiaonline, che da tempo punta sul mobile per continuare a crescere e mantenere la leadership di prima internet company italiana”.

Inoltre, a breve partirà la campagna promozionale “Libero Mail libera tutti”, sui social e in radio, incentrata proprio sulla libertà di azione che l’app permette a tutti i suoi utilizzatori.