Wellcare per la campagna “Accendiamo gli Huntington’s Days”

Wellcare ha ideato la nuova campagna per l’AICH, l’associazione italiana contro la Corea di Huntington. Con lo slogan Accendiamo gli Huntington’s Days parte il passaparola e il coinvolgimento generale per far conoscere la malattia genetica neurologica ancora poco nota in Italia.

Wellcare_AICH

Dal 6 al 15 giugno i riflettori saranno puntati su questa patologia. Se ne parlerà attraverso concerti, spettacoli, eventi e convegni scientifici organizzati da AICH Milano Onlus (www.aichmilano.it) in collaborazione con Elena Cattaneo, senatrice a vita e direttore del Laboratorio di Biologia delle Cellule Staminali e Farmacologia delle Malattie Neurodegenerative dell’Università degli Studi di Milano.

“Per la prima volta in Italia vengono organizzate delle giornate di informazione e approfondimento sulla malattia di Huntington” – spiega Giovanni Borroni, CEO dell’agenzia di marketing e comunicazione specializzata nell’Health & Beauty Care – “Occorre fare luce su questa realtà e dare luce agli sviluppi della ricerca accendendo, attraverso ciascuno di noi, la lampadina della consapevolezza”.

“Prendersi cura è nel nostro DNA” è sia il claim dell’associazione, sia il titolo del convegno finale, animato da ricercatori di fama mondiale coordinati da Elena Cattaneo.