Octo Telematics diventa title sponsor del Pramac Racing Team

126

Octo Telematics annuncia il debutto di “Octo Pramac Racing Team”: Octo, gruppo nel settore della telematica assicurativa, diventa “Title Sponsor” del Pramac Racing Team. Il debutto ufficiale avverrà in occasione del prossimo Gran Premio del Mugello.

Octo - Petrucci - Hernandez

Il nuovo accordo di sponsorizzazione siglato fra le due società conferma la strategia di crescita di Octo nel mondo delle due ruote avviata con il lancio sul mercato europeo di “Octo Rider 1”, il primo dispositivo integrato con il motoveicolo ideato per consentire ai motociclisti di beneficiare di servizi personalizzati, per le polizze moto, basati sul concetto di “Pay as you drive”.

“Octo Rider 1” è un dispositivo compatto, di dimensioni ridotte, dotato di batteria ricaricabile; il prodotto è costituito da un microprocessore, un accelerometro interno di precisione a 3 assi, un modulo GSM con antenna interna ed un ricevitore GPS / GLONASS interno.

L’evoluzione della partnership tecnologica siglata con Pramac Racing Team (Factory Supported Team Ducati) consentirà ad Octo di testare e sperimentare in pista nuove applicazioni con l’obiettivo di trasformare quest’esperienza in servizi innovativi disponibili ed accessibili agli appassionati ed ai quotidiani utilizzatori di moto e scooter.

“Siamo estremamente soddisfatti dello sviluppo della partnership con Pramac perché entrambe le aziende condividono una significativa serie di valori, che vanno dall’avanguardia tecnologica nei rispettivi settori di riferimento, alla capacità di portare la qualità italiana nel mondo operando con passione e competenza per garantire soddisfazione ai propri utenti e clienti” – ha commentato Fabio Sbianchi, CEO di Octo Telematics – ”Octo Pramac Racing Team” rappresenta la piattaforma ideale per valorizzare il know how tecnologico di Octo e consentirgli di essere sempre più vicino al consumatore finale con l’offerta di prodotti e servizi innovativi. Ogni giorno, la nostra tecnologia ci consente di raccogliere e analizzare migliaia di dati al secondo e, quando penso al nostro Data Center, immagino queste informazioni viaggiare sulle nostre reti sicure con la stessa affidabilità e velocità con cui le moto corrono sul circuito”.

“E’ una grande soddisfazione poter legare il nome di Pramac e del nostro Team a quello di un’azienda dinamica ed innovativa come Octo Telematics. Fin dall’inizio sono emerse straordinarie affinità sia nella filosofia produttiva e commerciale che nell’interesse verso un mondo ad elevate performance come il MotoGP” – ha affermato Paolo Campinoti, CEO di Pramac Racing Team – “Siamo particolarmente felici di poter celebrare questa partnership a pochi giorni dal Gran Premio d’Italia del Mugello, la gara “di casa” per Pramac e per tutti i suoi amici e fan, con la speranza di poter brindare tutti insieme per un gran risultato che possa rappresentare il primo di una lunga serie di successi da condividere con Octo”.